TBS investe 2,5 miliardi di yen in Seven Arcs Anime Studio

Taku Sasaki, presidente della Tokyo Broadcasting System Holdings, la società madre della rete televisiva giapponese TBS, ha annunciato martedì che la società ha fatto un investimento di 2,5 miliardi di yen (circa 21,6 milioni di dollari) nella società Seven Arcs Group.

TBS ha fatto l’investimento nel tentativo di rafforzare il suo 3D e le risorse umane. Questo fa parte del piano di gestione a medio termine di TBS “VISION 2030”, lanciato nel 2021. In VISION 2030, TBS ha impostato la strategia di espansione dei contenuti “EDGE”, in cui la creazione di contenuti è fortemente enfatizzata. Tre grandi obiettivi sono attualmente in corso: la creazione di una società per la strategia d’oltremare, la creazione di uno studio a Midoriyama a Yokohama che possa soddisfare “gli standard mondiali” e l’investimento su larga scala nell’animazione.

Tokyo Broadcasting System Holdings ha acquisito Seven Arcs Groups nel dicembre 2017, facendone una società interamente controllata. Tokyo Broadcasting System Holdings ha acquisito tutte le azioni di Seven Arcs Group dal proprietario e presidente del gruppo Osamu Uemura per un prezzo non rivelato. Seven Arcs Group è la prima società di produzione di anime a diventare una filiale interamente controllata dalla Tokyo Broadcasting System Holdings.

Seven Arcs Group è la società madre di tre società affiliate legate alla produzione di animazione: Arcturus, Seven Arcs e Seven Arcs Pictures.

I lavori della Seven Arcs sotto la TBS includono Blue Period, TONIKAWA: Over The Moon For You, e Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl.

La Seven Arcs è conosciuta per il franchise Magical Girl Lyrical Nanoha. Il primo grande progetto della Seven Arcs Pictures dopo l’acquisizione è stato l’anime televisivo di Saredo Tsumibito wa Ryū to Odoru: Dances with the Dragons, serie di light novel.

Tokyo Broadcasting System Holdings, il servizio di notizie Nikkei, TV Tokyo Holdings, il canale premium WOWOW, lo sponsor pubblicitario Dentsu e Hakuhodo DY Media Partners hanno investito in una società di streaming chiamata Premium Platform Japan. Premium Platform Japan ha lanciato Paravi, un servizio di streaming illimitato con abbonamento mensile, nel 2017.

TBS ha acquisito il 49% delle azioni della piattaforma di manga digitali MangaBox di DeNA nel maggio 2020.


Ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!