Superbloom, fondata da ex EA e punti sviluppatori, raccoglie 3 milioni di dollari per costruire modernizzando lo stile di vita giochi mobili per donne

5 aprile 2022 – Superbloom, uno studio di gioco focalizzato sulla costruzione di giochi mobili lifestyle modernizzati per le donne, ha annunciato oggi un seed round da 3 milioni di dollari guidato da BITKRAFT Ventures con la partecipazione di 1Up Ventures e Joakim Achrén Syndicate. Il capitale sarà utilizzato per assemblare il core team di designer e ingegneri al fine di sviluppare il primo titolo dello studio.

Fondato da Emily Yim e Ksusha Zito, il team di Superbloom ha oltre due decenni di esperienza di lavoro presso i principali editori e studi di mobile gaming, come Dots, Glu, EA, Zynga e New York Times.

Mettendo insieme la loro profonda comprensione del pubblico e del mercato per lo stile di vita e i giochi casual per cellulari, il team svilupperà inizialmente titoli con contenuti unici di stile di vita di nicchia che non sono stati ancora gamificati, che vanno dal crafting al tablescaping. Lo studio è in missione per creare giochi di lifestyle elevati e attingere ai diversi interessi delle donne, portando connessioni sociali significative che arricchiscono la vita dei giocatori.

Superbloom prevede di innovare i suoi giochi con un’economia del creatore e connessioni sociali che rispecchiano le interazioni della vita reale.

“Il lifestyle gaming, che ha alimentato alcune uscite massicce, sta vivendo un’evoluzione che sarà in gran parte inaugurata dall’introduzione di un gameplay fresco e rilevante per il pubblico femminile largamente sottoservito. Siamo entusiasti di sostenere un dinamico duo di fondatrici con una profonda conoscenza del genere e la triplice minaccia del design, della tecnologia e dell’esperienza live ops”, ha detto Faye Maidment, socio di BITKRAFT Ventures.

“Le donne meritano giochi che sono progettati con i loro interessi in mente. Anche se il nucleo demografico dei giochi lifestyle sono in gran parte donne millennial e gen x, la stessa demografia non si vede nella composizione degli studios. Abbiamo intenzione di usare i nostri punti di forza come team fondato da donne, e appoggiarci alle nuove tendenze nello spazio lifestyle per creare giochi elevati che si concentrano sui diversi interessi delle donne e costruire una comunità intorno al nostro pubblico”, ha commentato Emily Yim, CEO e co-fondatore di Superbloom.

La cultura di Superbloom è costruita intorno alla collaborazione aperta, alla comunicazione onesta e rispettosa e all’inclusività intenzionale. Lo studio si concentra sulla creazione di un team che incarna sia le qualità di un curioso auto-iniziatore che di un empatico giocatore di squadra. Superbloom prevede di assumere fino a 12 persone in più nei prossimi 18 mesi per continuare la sua roadmap di prodotti.

Per maggiori informazioni sui ruoli aperti in Superbloom, visita la pagina delle carriere.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!