Summerslam 2021 – La festa a sorpresa estiva più sgradita dell’anno

Summerslam 2021 – Il Flop più atteso dell’estate


Nella nottata di ieri è andata in scena Summerslam 2021, la festa più grande dell’Estate in casa WWE. Difatti, in quel dell’Allegiant Stadium di Paradise in Nevada ci si aspettava risposte gigantesche da parte della federazione di Stamford in risposta a quello che in AEW è stato il ritorno di CM Punk. Invece possiamo dire che quello che è andato in scena ieri è stato uno spettacolo più disgustoso, almeno secondo me, che dignitoso.

Summerslam 2021

Tanti i match con dietro una buona costruzione, quest’anno, perfino quello con Goldberg. Ormai sanno pure i muri quanto io detesti il buon vecchio Bill nel lottato, dovrebbe ritirarsi, ma innegabile dire che sia stata stranamente una costruzione tra le più vincenti di quest’anno quella che lo ha portato a collidere con il campione WWE, Bobby Lashley, nella serata di ieri.

Mi aspettavo onestamente molto di più, seppur alcuni match siano stati comunque all’altezza delle aspettative. Anche se tali combattimenti si contano sulle dita di una mano post fuochi d’artificio fallimentari di Capodanno, ma andiamo per gradi.

Summerslam 2021 – Nuovi cambi di titolo


Quattro i cambi di titolo che, onestamente, quasi tutti si aspettavano eccetto per uno solo.
Nella serata di ieri, abbiamo avuto modo di vedere delle contese che si ritrovano ad essere ben al di sotto di quelle offerte in quel del Money in the bank di oltre un mese fa.

Tra i tanti cambi, quello che più era nell’aria e lascia comunque l’amaro in bocca è Charlotte Flair campionessa femminile di Raw. Okay, la Flair si merita per distacco di vincere quel titolo e mantenerlo ma ciò non fa altro che rendere Nikki A.S.H., che terribile nome, una macchietta comedy al pari di Otis un anno fa con il Money in the bank. Un match terribile, culminato da una vittoria che ridicolizza la ex partner di Alexa Bliss.

Floppone perfino il match tra Damien Priest e Sheamus, a mio avviso, che mi aspettavo di vedere ben più elaborato e spettacolare. Il primo è riuscito a strappare la tanto agognata cintura, meritatissima e che speriamo possa elevare, ma la scena della mid card WWE al momento è una totale bufera.


Riddle e Randy Orton, non a sorpresa, inoltre riescono a vincere i titoli di coppia ai danni di Omos e Aj Styles. Beh, match nella norma e il cui risultato era totalmente chiamato. I campioni uscenti non facevano nulla di che da ormai troppo tempo e l’RKOBro era molto più over rispetto a loro.

Qui dobbiamo fermarci un attimo, perché entriamo direttamente sulle sorprese di Summerslam 2021. Vi premetto: come vociferato in settimana, Sasha Banks non è stata in grado di combattere. Ancora si cercano i motivi, ma passiamo al sodo.

Summerslam 2021 – Le sorprese


Sapete quando mi lamentavo di Goldberg ad ottenere title shots a caso? Bene, qui siamo pressoché sulla stessa linea. Becky Lynch torna, colpisce Carmella che va a sostituire Sasha Banks e si becca una Title Shot a caso per il titolo di Smackdown. Okay, personaggio molto over nonostante la maternità ma… mi prendete per i fondelli? Match durato 5 secondi, uno stomp ai danni di Bianca Belair che perde il titolo dopo un regno pressoché glorioso e in maniera così ridicola. Summerslam 2021 ha fatto pena per tante cose, ma questa poi.

Si si, tutto molto bello e meraviglioso John Cena nonostante una costruzione da mani nei capelli con Baron Corbin, poi finito a caso in un match con Big E nella serata di ieri ma ok, e Finn Balor ridicolizzati che perde meritatamente un match ridicolo e con lui che, a caso, scimmiotta il verso pre-Spear dell’Head of the table prima di beccarsi lo schienamento finale.

Ah, già, giusto. La sorpresa più importante di serata, che però ho apprezzato, è Brock Lesnar che è tornato e sembrerebbe voler andare per il titolo Universale. Stavolta, credo, sarà Face? Boh, chi lo sa, ma mi pare evidente che Lashley vs Lesnar a Survivor Series passi da ciò. Specialmente perché penso che Lashley possa andare nuovamente contro Goldberg, a mio avviso, dato che dopo il match di ieri sera il vecchio Bill ha urlato un cringissimo “I will kill you” dopo che suo figlio è stato malmenato.

Summerslam 2021- Gli altri match


Tra gli altri match, l’unico che spicca di più è quello tra Edge e Rollins. Gli altri possiamo definirli come campati per aria a caso o disgustosi, poco ci manca per quest’ultimo aggettivo.

I titoli di Smackdown? Ma che diavolo di match è stato? Uno dei peggiori tag team match che io abbia visto negli ultimi due anni e mi sono dovuto subire tanti di quei match opinabili ultimamente, eh. Non scherziamo.

Per quanto io apprezzi Drew, il match con Jinder Mahal è stato qualcosa di schifoso e pessimo. Avrei preferito cavarmi gli occhi, ad un certo punto della contesa. Perché diamine Drew ha potuto portarsi quella dannata spada? PERCHE? Cosa diamine passa per la testa del team creativo?

Alexa Bliss vs Eva Marie è stato quanto di più brutto nella card di ieri. La ex Godess, ormai, da quando non c’è più Bray Wyatt si ritrova ad esser un personaggio messo a caso. Si pensava potesse andare per il titolo di Raw nel pre-Wrestlemania, con i siparietti ad Asuka, ma ora? Ora vediamo lo schifo più totale.


E voi cosa ne pensate di Summerslam 2021? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!