Il 2° film d’animazione Sumikko Gurashi vende 1 milione di biglietti

Eiga Sumikko Gurashi: Aoi Tsukiyo no Mahō no Ko (The Magical Child of the Blue Moonlit Night), il secondo film del franchise Sumikko Gurashi della San-X, ha venduto 1.008.057 biglietti da domenica, il suo decimo weekend al box office giapponese.

Il film ha aperto in Giappone il 5 novembre, e ha venduto circa 200.000 biglietti per guadagnare circa 250 milioni di yen (circa 2,22 milioni di dollari) nei suoi primi tre giorni. Il film ha guadagnato un totale cumulativo di 1.181.926.990 yen (circa 10,18 milioni di dollari) al 2 gennaio.

Takahiro Ōmori (Durarara!!, Natsume’s Book of Friends, Princess Jellyfish) ha diretto il film. Reiko Yoshida (Violet Evergarden, Lu over the wall, K-ON!) ha scritto la sceneggiatura, e Kaori Hino (Modest Heroes, Napping Princess) è tornato dal primo film come direttore artistico. La Fanworks è tornata ad animare il film, e la ASMIK Ace sta distribuendo.

Nella storia del film, i personaggi principali vanno in campeggio un giorno d’autunno, e quella notte ricordano una leggenda: una volta ogni cinque anni, nella notte di una luna piena grande e blu, creature magiche visiteranno la città. I personaggi guardano in alto, solo per vedere una luna grande e blu sopra la testa.

Sumikko Gurashi ha debuttato nel 2012 come personaggi leggermente negativi che amano stare nell’angolo di una stanza.

I personaggi includono “Shirokuma”, un orso polare che è sensibile al freddo; “Penguin? (con un punto interrogativo nel nome), un pinguino che non è sicuro di essere effettivamente un pinguino; “Tonkatsu”, un pezzo di cotoletta di maiale che è stato lasciato non mangiato; “Neko”, un gatto timido; e “Tokage”, che nasconde la sua natura di uno degli ultimi dinosauri.

Il primo film anime, intitolato Sumikkogurashi – Good to be in the corner, ha aperto in Giappone nel novembre 2019. Il film alla fine ha venduto un totale di 1,22 milioni di biglietti, e ha guadagnato 1,4 miliardi di yen (circa 12,8 milioni di dollari) al box office in Giappone a partire da febbraio 2020. Il film ha vinto il premio per la migliore animazione dell’anno al 29° Annual Japan Movie Critics Awards nel giugno 2020.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!