Il teaser del secondo film d’animazione Sumikko Gurashi rivela nuovi personaggi

Sumikko Gurashi – Il film uscirà in Giappone a novembre


Il sito ufficiale del franchise di film anime basato sui personaggi di Sumikko Gurashi della San-X ha rivelato martedì un nuovo teaser trailer per Eiga Sumikko Gurashi: Aoi Tsukiyo no Mahō no Ko (The Magical Child of the Blue Moonlit Night), il secondo film del franchise. Il video rivela i nuovi personaggi Uno, Due, Tre, Quattro e Cinque che appaiono nel film.

『映画 すみっコぐらし 青い月夜のまほうのコ』特報(30秒)2021年11月全国ロードショー!

Takahiro Ōmori (Durarara!!, Natsume’s Book of Friends, Princess Jellyfish) sta dirigendo il film. Reiko Yoshida (Violet Evergarden, Lu over the wall, K-ON!) sta scrivendo la sceneggiatura, e Kaori Hino (Modest Heroes, Napping Princess) ritorna dal primo film come direttore artistico. La Fanworks tornerà ad animare il film, e la ASMIK Ace si occuperà della distribuzione.

Nella storia del film, i personaggi principali vanno in campeggio un giorno d’autunno, e quella notte ricordano una leggenda: una volta ogni cinque anni, nella notte di una luna piena grande e blu, creature magiche visiteranno la città. I personaggi guardano in alto, solo per vedere una luna grande e blu sopra la testa.

Sumikko Gurashi ha debuttato nel 2012 come personaggi leggermente negativi che amano stare nell’angolo di una stanza. I personaggi includono “Shirokuma”, un orso polare che è sensibile al freddo; “Penguin? (con un punto interrogativo nel nome), un pinguino che non è sicuro di essere effettivamente un pinguino; “Tonkatsu”, un pezzo di cotoletta di maiale che è stato lasciato non mangiato; “Neko”, un gatto timido; e “Tokage”, che nasconde la sua natura di uno degli ultimi dinosauri.

Il primo film anime, intitolato Sumikkogurashi – Good to be in the corner, ha aperto in Giappone nel novembre 2019. Il film si è classificato al # 3 nel suo weekend di apertura. Il film alla fine ha venduto un totale di 1,22 milioni di biglietti, e ha guadagnato 1,4 miliardi di yen (circa 12,8 milioni di dollari) al box office in Giappone a partire da febbraio 2020. Il film ha vinto il premio per la migliore animazione dell’anno al 29° Annual Japan Movie Critics Awards nel giugno 2020.

Mankyū (Idolm@ster Cinderella Girls Theater, Jaku-San-Sei Million Arthur) ha diretto il primo film della Fanworks. Takashi Sumita (Europe Kikaku) ha scritto la sceneggiatura. Kaori Hino (Napping Princess, In This Corner of the World) è stato il direttore artistico.

Il franchise ha ispirato giocattoli, libri, materiale di cancelleria e videogiochi.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!