Sugar Apple Fairy Tale debutta a gennaio

L’anime Sugar Apple Fairy Tale debutterà a gennaio 2023

Kadokawa ha annunciato venerdì che l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Sugar Apple Fairy Tale di Miri Mikawa e aki debutterà nel gennaio 2023. Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda.

Sugar Apple Fairy Tale
Sugar Apple Fairy Tale

Kadokawa ha anche rivelato che la serie di romanzi originali riceverà una nuova edizione da collezione per i primi tre volumi. I volumi saranno distribuiti il 28 dicembre, il 1° febbraio 2023 e il 1° marzo 2023. Inoltre, Kadokawa Beans Bunko lancerà un nuovo arco per la serie di romanzi il 28 dicembre.

Il cast di “Sugar Apple Fairy Tale” comprende Yuka Nukui nel ruolo di Anne Halford, Masaaki Mizunaka nel ruolo di Shalle Fen Shalle, Rie Takahashi nel ruolo di Mythril Lid Pod e Tomoaki Maeno nel ruolo di Hugh Mercury.

Youhei Suzuki (Urara Meirochō, Planet With, Kiyo in Kyoto: From the Maiko House) dirige l’anime presso J.C. Staff. Seishi Minakami (A Certain Scientific Railgun, Occult Academy, No. 6) è responsabile della composizione della serie. Haruko Iizuka (Umi Monogatari, School-Live!, Horimiya) disegna i personaggi per l’animazione. Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) compone le musiche. Flying Dog è accreditato per la produzione musicale.

Yen Press ha concesso in licenza sia la serie originale di light novel che l’adattamento manga di YozoranoUdon, e ne descrive la storia:

In un mondo in cui le fate vengono comprate e vendute al miglior offerente, gli umani non sono esattamente in rapporti amichevoli con il popolo dei Fae. Ma l’amicizia è esattamente ciò che Anne Halford cerca con Challe, la sua nuova guardia del corpo fatata, anche se lui non è molto entusiasta dell’idea. Come suo nuovo padrone, Anne lo incarica di scortarla in una zona particolarmente pericolosa, ma con una guardia del corpo riluttante e desiderosa di sfuggire a una vita di servitù, dovrà affrontare molto più di quanto avesse previsto…


La scrittrice Mikawa e l’artista aki hanno lanciato i romanzi nell’aprile 2010 e hanno concluso la serie con il 17° volume nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha pubblicato un adattamento manga in due volumi dei romanzi sul sito Hana to Yume Online di Hakusensha dal 2013 al 2014.

YozoranoUdon ha lanciato il secondo adattamento manga dei romanzi sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel novembre 2021. Yen Press pubblicherà i capitoli del manga in inglese contemporaneamente all’uscita giapponese e lo pubblicherà anche in versione cartacea.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!