Studio Display – Apple annuncia il nuovissimo monitor da studio 5K da 27 pollici

All’evento “Peek Performance” Apple presenta ai fan un nuovo dispositivo di visualizzazione esterno chiamato Studio Display. Un monitor da studio 5k

Il nuovo monitor da studio apple

Questo display è stato progettato allo scopo di essere un compagno ideale per la gamma Mac dell’azienda, uno dei quali include il nuovissimo Mac Studio alimentato dal chip M1 di proprietà di Apple , è stato presentato anche all’evento Peek Performance. Questo è il primo monitor Apple destinato ai prosumer da molti anni.

Con una dimensione dello schermo di 27 pollici e la capacità di raggiungere fino a 600 nit di luminosità, oltre a uno schermo retina 5K. Questo dispositivo può supportare P3 wide color e funziona anche con la funzione TrueTone di macOS. 

Proprio come una grande e bella finestra che ti introduce in un nuovo mondo, Studio Display ti attira dal momento in cui lo accendi. Ha un design sottile per tutto lo schermo ed è ricco di una serie fenomenale di funzioni, così tutto ciò che fai prende vita con colori meravigliosi e dettagli spettacolari.

 Le specifiche del nuovo Studio Display hanno somiglianze con il pannello dell’iMac da 27 pollici che, secondo quanto riferito, è ora fuori produzione. Sopra lo schermo dello Studio Display c’è una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel per scopi di videoconferenza.

La nuova fotocamera

La fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP include anche Center Stage che arriva per la prima volta su Mac. Il Center Stage ha il compito di mantenerti centrato nell’inquadratura mentre ti muovi, rendendo le videochiamate più coinvolgenti. Quando altri si uniscono o escono dalla chiamata, Center Stage è stato programmato per espandersi o ingrandire solo per assicurarsi che non si perda nulla. Funziona perfettamente anche con le tue app di videoconferenza, FaceTime, Webex, Zoom e simili

I preordini per Studio Display sono partiti da $ 1.599 ma saranno disponibili il 18 marzo. Gli utenti possono acquistare Studio Display con una finitura in vetro nano-texture opaca opzionale per un extra di $ 300 e una varietà di supporti e soluzioni di montaggio. Una cosa dell’hardware dello Studio Display che alcune persone potrebbero trovare deludente è che Apple è rimasta con una frequenza di aggiornamento tradizionale di 60 Hz in un momento in cui iPhone 13 Pro/Pro Max, iPad Pro e MacBook Pro 2021 dell’azienda possono raggiungere tutti fino a 120 Hz.

Sul retro di questo dispositivo, gli utenti troveranno tre porte USB-C e una singola porta Thunderbolt 3, con quest’ultima che supporta una ricarica pass-through fino a 96 W. Bene, se chiedi in giro, è abbastanza per potenziare tutti i laptop Apple, inclusi i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici dell’anno scorso.

 Lo Studio Display è dotato di un potente sistema a sei altoparlanti, questo sistema è composto da quattro woofer e due tweeter. Il dispositivo di visualizzazione è alimentato dal chip A13 di Apple che garantisce prestazioni ottimizzate con desktop e laptop Mac di Apple. Ospita altre funzionalità software come Spatial Audio e comandi vocali “Hey Siri” che possono essere attivati ​​tramite l’array di tre microfoni integrato.

Il nuovo sistema audio

L’audio spaziale del nuovo dispositivo di visualizzazione ti immerge nel suono in ogni momento. Offre la sensazione di avere il proprio cinema o sala da concerto personale. Quando riproduci musica o video con Dolby Atmos, il chip A13 Bionic funziona con tutti e sei gli altoparlanti per creare un palcoscenico sonoro sofisticato e cinematografico.

 L’array a tre microfoni di qualità da studio dello Studio Display ti aiuta a ottenere un suono forte e chiaro proprio come ti piace durante le videochiamate e le registrazioni vocali. E con le sue capacità di beamforming direzionale, tutti ti sentono, non quello che sta succedendo intorno a te.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!