TOP 5 STORIE D’AMORE

Oggi vi parlo brevemente delle 5 storie d’amore che mi hanno emozionata di più.

Sono storie d’amore che ho letto, oppure ho ammirato in serie tv e film.

ELIZABETH E MR. DARCY (ORGOGLIO E PREGIUDIZIO)

Elizabeth e Darcy
– Orgoglio e pregiudizio –
(film)

Elizabeth e Darcy formano una coppia meravigliosa, il loro è un legame che è nato fin da subito ma che entrambi in un modo o nell’altro hanno cercato di rinnegare: infatti all’inizio sembra che i due si odino.

Un amore romantico il loro, anche se tormentato, perché ha risentito dell’orgoglio e del pregiudizio, caratteristiche di entrambi anche se in maniera diversa. Lui inizialmente appare come un uomo altezzoso e antipatico, se non addirittura scortese, ma poi si dimostra essere colto e sensibile, dall’animo nobile e profondamente generoso. Lei, da indisponente e orgogliosa quale sembra all’inizio, si rivela essere una donna intelligente e leale, dotata di grande spirito e dal carattere forte.

Loro sono due innamorati che vivono in un’Inghilterra dell’inizio del XIX secolo, e che sono scaturiti dalla penna magistrale di Jane Austen. Il loro è un amore che supera le convenzioni dell’epoca, andando oltre il mero interesse economico per dare ascolto ai più puri sentimenti.

DAMON E ELENA (THE VAMPIRE DIARIES)

La #delena penso sia una delle ship più quotate, se siete team stelena mi dispiace per voi!

Comunque, loro sono la coppia più appassionante e magnetica che io abbia mai visto in una serie tv. Si completano a vicenda, lei tira fuori il meglio di lui, la sua parte dolce, romantica e profondamente buona; lui esalta le doti di Elena, facendole scoprire ciò che desidera veramente e spronandola a mettersi in gioco, la fa sentire viva.

Si sfidano, si fanno guerra, si allontanano, vengono separati dalle più disparate circostanze, la loro è una storia d’amore decisamente travagliata…ma alla fine sono sempre e comunque innamorati l’uno dell’altra e insieme fanno scintille. Il loro legame sembra essere sovrannaturale, proprio come le creature che li circondano o che sono loro stessi.

ALEC E MAGNUS (SHADOWHUNTERS – THE MORTAL INSTRUMENTS)

Magnus e Alec
Shadowhunters – The mortal instruments
(serie tv)

La coppia che mi è rimasta più a cuore della saga scritta da Cassandra Clare è, senza ombra di dubbio, quella composta da Alec e Magnus.

Questi due ragazzi non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro: Magnus così eccentrico e stravagante, uno stregone dal grande charme; Alec un giovane ragazzo ingenuo, riservato e diffidente, molto sobrio e legato alla sua famiglia.

La loro è una storia d’amore complessa e fuori dal comune, ma proprio per questo bellissima. Lottano per stare insieme in un mondo che non vede di buon occhio una relazione come la loro. Magnus fa sbocciare Alec, lo guida a dar libero sfogo alla sua vera natura, senza più trattenersi.

È una coppia che ho amato nei libri e che ho semplicemente adorato nella serie tv ad essi ispirata.

LOUISA CLARK E WILL TRAYNOR (IO PRIMA DI TE)

Louisa Clark e Will Traynor
– Io prima di te –
(film)

Louisa e Will sono due persone totalmente diverse, lui avventuriero e intraprendente, ma purtroppo rimasto tetraplegico a causa di un incidente; lei esuberante e dolce, ma anche insicura e impossibilitata ad allontanarsi dalla sua famiglia.

Si conoscono per lavoro, lei si occupa di lui…ma il tempo che trascorrono insieme, se all’inizio è detestabile per entrambi, poi diventa piacevole e godibile. Lui la capirà profondamente e le donerà ciò che le può far bene, lei si dedica anima e corpo a lui amandolo in maniera assoluta.

Un epilogo tragico per una storia d’amore tra le più belle e dolci che ci siano, secondo me; Jojo Moyes ha creato una storia dalle tinte drammaticamente realistiche.

FERN TAYLOR E AMBROSE YOUNG (SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE)

– Sei il mio sole anche di notte –

La una storia d’amore tra Ambrose e Fern è travolgente e toccante, il loro amore è incondizionato, va oltre l’apparenza, ritenendola qualcosa di superfluo e dando invece importanza a ciò che sta dentro, all’anima delle persone.

Lei è una ragazza solitaria, gentile e affidabile; lui è un ragazzo forte, popolare e dall’animo puro. La loro relazione nasce per iscritto, tramite dei bigliettini scambiati. Il loro legame si sviluppa molto lentamente, si scoprono a vicenda entrando pian piano in sintonia l’uno con l’altra e ritrovandosi.

La loro storia è romantica, tormentata ed estremamente dolce e significativa. Amy Harmon ha saputo scrivere di un amore giovane, ma così maturo e profondo che colpisce dritto al cuore.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social.

Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!