Stellar Warfare aggiunge controlli di volo in terza persona

17 gennaio 2022: lo studio olandese Tense Games ha aggiunto il controllo diretto delle navi a Stellar Warfare giovedì scorso. Ora puoi pilotare navi individuali come faresti in Freelancer, Elite Dangerous o Star Wars: Tie Fighter. Piuttosto unico per un gioco di strategia in tempo reale.

Stellar Warfare è stato rilasciato in accesso anticipato il 4 agosto 2021 dopo tre anni di sviluppo. Un sacco di caratteristiche sono state aggiunte al gioco da allora. Ci sono aggiornamenti settimanali, lucidatura costante e l’occasionale miglioramento della qualità della vita.

Tense Games ha già aggiunto all’RTS una difesa a onde in coop e una modalità di gioco singleplayer di assalto alla base. I giochi di strategia di solito non hanno controlli in terza persona per le unità. Sarebbe come essere in grado di giocare uno sparatutto con un arciere in Age of Empires 4.

Nel suo stato attuale la caratteristica è abbastanza basilare. Lo sviluppatore prevede di migliorare maggiormente questa caratteristica in futuro.

“In questo momento la modalità di controllo diretto è abbastanza basilare. Non era nemmeno una caratteristica pianificata. Ma ogni tanto bisogna fare qualcosa di divertente per il progetto a cui si sta lavorando per mantenere le idee creative. In futuro mi piacerebbe che funzionasse come i controlli dei caccia in Elite Dangerous o Freelancer”.

-Thomas van den Essenburg, capo sviluppatore

Oltre alla nuova funzione di controllo diretto, anche la costruzione degli edifici ha ricevuto una rielaborazione. Gli edifici ora hanno animazioni appropriate mentre vengono costruiti, il che migliora drasticamente la grafica.

Caratteristiche:

Stellar Warfare presenta un’ampia varietà di modalità di gioco single e multiplayer. Queste includono una piccola campagna singleplayer, una schermaglia singleplayer e una modalità di difesa a onde singleplayer. C’è anche una modalità schermaglia multiplayer, una modalità di difesa ad onde in coop, una modalità di assalto alla base, una modalità di gioco multiplayer battle royale. Il gioco è stato coperto da YouTubers come SplatterCatGaming, Raptor e DiplexHeated.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!