Steam rimuoverà gli attuali giochi Final Fantasy V/VI; il gioco Final Fantasy I-III è programmato per il rilascio del 28 luglio

Steam – Final Fantasy V/VI non sarannopiù disponibili dopo il 27 luglio


Le pagine Steam per i giochi Final Fantasy V e Final Fantasy VI di Square Enix rivelano che i giochi non saranno più disponibili per l’acquisto dopo il 27 luglio. L’annuncio chiede ai clienti di acquistare le versioni rimasterizzate pixelate in arrivo. Inoltre, le pagine di Steam per Final Fantasy, Final Fantasy II, e Final Fantasy III elencano una data di rilascio del 28 luglio.

Le pagine Steam per i remake 3D di Final Fantasy III e Final Fantasy IV non hanno alcun annuncio riguardante la rimozione.

Square Enix rilascerà la serie di giochi Final Fantasy Pixel Remaster per Steam e dispositivi mobili. Questi includono i remaster 2D di Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI. L’azienda rilascerà ogni titolo individualmente.

Le versioni Steam di Final Fantasy V e Final Fantasy VI sono state lanciate rispettivamente a settembre 2015 e dicembre 2015. Il gioco originale Final Fantasy V ha debuttato su Super Famicom nel 1992. Final Fantasy VI è stato lanciato per la prima volta su Super Famicom nel 1994, e ha debuttato in Occidente come Final Fantasy III su Super Nintendo nello stesso anno.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!