Starter Pokémon Scarlatto e Violetto – analisi

In cosa si evolveranno? Facciamo chiarezza. Starter Pokémon Scarlatto e Violetto, guardiamoli!

La nuova generazione di Pokémon fa il suo annuncio!

Nella giornata di ieri, durante il Pokémon Present, a catalizzare l’attenzione di tutti l’annuncio di Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto. I due nuovi giochi usciranno a fine 2022.
È già partito il toto evoluzione, con varie persone pronte a speculare sulle future evoluzioni dei tre nuovi starter. Guardiamoli dunque ad uno ad uno!

Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

Sprigatito, il Pokémon Erbagatto

Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

Questo mostriciattolo è il primo – si direbbe – per ordine numerico del dex. Il suo nome richiama fortemente lo spagnolo, con la traduzione di Gatito che è letteralmente piccolo gatto.
Per i tipo erba di diceva fossero basati su creature estinte, ma non mi hanno mai convinto questo genere di speculazioni.

Onestamente, però, allo stato attuale delle cose sembrerebbe poter essere anche fattibile. Visto il design di Sprigatito, ipotizzo che i piccoli denti gli si ingrandiscano facendolo diventare, lentamente, una tigre o una tigre dai denti a sciabola. Tra i tre è quello che pesa meno, 4.1 kg, dunque ipotizzo una silhouette agile. A guardarlo mi verrebbe da dire erba/acciaio o erba/roccia, nell’evolversi.

Fucoco, il Pokémon Fuocodrillo

Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

Tra i tre è quello che ha lasciato più scalpore. In tante persone lo hanno definito come una mela, onestamente a me da l’impressione di essere un Teletubbie. Anche qui, in tanti dicono possa essere un richiamo all’oroscopo cinese e che diventerà un serpente. Addirittura che il fattore mela possa richiamare la Bibbia. Per me, sono unicamente speculazioni. Io dico, visto anche il design e il tenero peso di 9.8 kg, che sia destinato ad essere di tipo fuoco/terra o, al massimo, roccia.

In questo caso il tipo roccia non è collegato ai denti, bensì al potenziale peso eccessivo e a quei quadratini presenti sulla figura di Fuecoco. Palese che resterà un coccodrillo, sarebbe stupido diventasse altro. Visto anche il nome.

Quaxly, il Pokémon Anatroccolo

Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

Quello che più mi ha colpito è Quaxly. Questo piccoletto è il più alto tra i tre con 0.5 m e il secondo più pesante con 6.1 kg. Metà del suo peso è probabile arrivi da quello che sembra essere un cappello o una capigliatura, attenzione a capire cosa possa diventare qui. La community si schiera dicendo che sarà un pirata e che richiamerà, ancora una volta, le armi. Come detto prima, alle speculazioni sui pattern degli starter non ci credo. In questo caso però mi pare palese che possa essere ispirato alla storia del brutto anatroccolo, anche se è bellissimo, e che quindi possa diventare un cigno pirata.

Al massimo un’oca molto cattiva, in ogni caso HONK POWER. Per lui mi viene da dire volante come secondo typing o, al massimo, che prenda il tipo ghiaccio. Ho questa impressione, quello sulla testa sembra un blocchetto di ghiaccio.

Quale prendere? Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

La scelta resta a te. Personalmente, prenderei Quaxly ma di solito aspetto di vedere prima le evoluzioni per capire. Non sono tipo che si concentra su un singolo typing, dunque per me è indifferente. Onestamente, però, trovo molto più affine a me l’anatroccolo.

Starter Pokémon Scarlatto e Violetto

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!