SPYxFAMILY – Mission 2

“ALLERTA SPOILER” del primo episodio (se non l’avete visto, andate subito a recuperarlo!)

Con questo secondo episodio si entra nel vivo della storia, SPYxFAMILY si arricchisce di intrecci e si scoprono altri membri della famiglia “Forger”

La seconda missione – SPYxFAMILY

Prima novità di questo secondo episodio è la sigla.

Mentre nel primo l’opening era del tutto assente, con questo secondo episodio si ha un cambio radicale della scena, dovuto sicuramente all’introduzione del terzo membro di questa stranissima famiglia.

Lo stile delle illustrazioni alterna il semplicistico ad animazioni curate come nel resto degli episodi, rendendo l’idea della parte “action” di questo anime, ma ricordandoci anche della forte vena comica.

SPYxFAMILY – opening

Per quanto riguarda la nostra “seconda missione”, per come si intuiva dalla fine del primo episodio, l’obiettivo del nostro Twilight è trovare una madre per la piccola Anya, in modo da poter portare a termine l’iscrizione alla prestigiosa scuola e di conseguenza, l’operazione Strix.

A questa ricerca verrà ovviamente affiancata una missione movimentata e adrenalinica, come ci si aspetterebbe a seguire le avventure di una spia che si rispetti.

In questo secondo episodio ci viene presentata già la candidata più probabile per il ruolo di moglie e madre. Yor ha un segreto da difendere (come tutti in questa pazza famiglia) e per riuscirci è disposta a fare di tutto…

Si, anche sposare un uomo appena conosciuto

Nome in codice: Thorn Princess

Yor Briar – Thorn Princess

Inoltre in questo secondo episodio abbiamo un piccolo approfondimento di Franky, personaggio già presente nel primo episodio e che sarà estremamente partecipe anche nelle missioni a venire.

Membro della Divisione Anti-Est dell’Intelligence occidentale, sarà un aiuto prezioso per Twilight, con ruolo di informatore e fornitore degli assurdi gadget da spia.

Nome in Codice : Cespuglio (Scruffy)

Franky Franklin

Opinioni a caldo

Che dire, questo secondo episodio mi ha convinto davvero molto.

Anche questo segue per filo e per segno il secondo capitolo del primo volume del manga, quindi se non avete intenzione di leggerlo (anche se ve lo consiglio fortemente) posso dirvi che per ora la storia è davvero fedele.

Da amante del manga posso definirmi decisamente soddisfatta di questo adattamento, che mi convince sempre di più.

Come sempre vi invito a lasciare una vostra opinione nei commenti.

Se inoltre siete curiosi di conoscere qualche informazione in più sul manga di SPYxFAMILY, vi ricordo della recensione fatta un po’ di tempo fa (la trovate QUI)

Buona visione!


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!