SPYxFAMILY- Mission 1

Inizia l’anime di SpyxFamily con un primo episodio super movimentato

La Prima Missione – SPYxFAMILY

Come già preannunciato dai numerosi articoli degli ultimi tempi, nella giornata di ieri, 9 Aprile, è stata mandata in onda la prima puntata di SPYxFAMILY (manga di Tatsuya Endo) ad opera dello Wit Studio e della Clover Works.

Questo primo episodio ci catapulta nel mondo dello spionaggio senza alcun avvertimento, venendoci presentata fin da subito la nostra spia protagonista in azione.

Nome in codice: Twilight

Loid Forger – Twilight

Il nostro protagonista non ha un attimo di tregua che a seguito di una missione appena terminata, gliene verrà affidata un’altra ancora più complicata, ovvero crearsi una famiglia per avvicinare il politico Desmond Donovand, cui figlio frequenta una scuola privata e d’elite.

Operazione: Strix

Operazione Strix

Così facciamo la conoscenza del secondo membro i questa stramba famiglia. A seguito di una visita in un orfanotrofio tutto fuorchè raccomandabile, ci viene presentata l’adorabile Anya, bambina con abilità speciale.

Nome in codice: esperimento 007

Anya Forger

Da qui inizia la convivenza di due persone per niente abituate ad essere in compagnia.

Oltre alla relazione padre-figlio però, questa prima puntata non lascia indietro l’azione e l’emozione dei classici film di spionaggio.

Infatti, si ritrova subito a dimostrare le sue formidabili abilità di spia con delle scene d’azione veramente ben animate e sopratutto cristalline. Mai confusionarie e lo spettatore ha la percezione di ogni singolo movimento.

Ma come finirà la missione? Riuscirà Anya ad entrare all’Eden College?

Per scoprirlo, vi consiglio fortemente di guardare il primo episodio!

Sull’adattamento e sul manga

Gli episodi di questa serie (da quanto percepito) sono nominati in base ai capitoli, e quindi ognuno di questi identifica una missione.

Questo in particolare è la prima missione e comprende integralmente il primo capitolo de manga.

Questo primo episodio è molto fedele, e soprattutto mantiene lo spirito dell’opera originale (goliardico e a volte nonsense) senza però sacrificare l’azione, come ci si aspetta da un ”Crime” come si deve

Quello che posso dire è che io personalmente ho apprezzato moltissimo l’opera e anche questo primo episodio. Se siete curiosi dell’opera originale e non avete mai letto il manga, questo primo episodio è un buon punto d’inizio. Da un’infarinatura generale alla stria e cosa più importate, se ne percepisce lo spirito.

Approvatissimo !!

Piccolo P.S: Vi consiglio di arrivare alla fine dei titoli di coda per non perdervi la piccola post-credit scene fondamentale per il proseguimento della storia

Se inoltre siete curiosi di conoscere qualche informazione in più sul manga di SPYxFAMILY, vi ricordo della recensione fatta un po’ di tempo fa (la trovate QUI)

Buona visione!


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!