SOULVARS, RPG a turni di deckbuilding, annuncia la data di uscita e altre piattaforme

Ispirato ai classici JRPG con un tocco moderno di deckbuilding, SOULVARS porta un gameplay ricco di azione su PC, Switch, PlayStation e Xbox il 27 giugno

Giappone – 20 maggio 2023 – L’editore SHUEISHA GAMES e lo sviluppatore solista ginolabo sono entusiasti di annunciare che SOULVARS, il popolare deckbuilder RPG a turni, arriverà su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store) il 27 giugno!

Ispirato ai classici JRPG con elementi di gioco moderni, questo gioco in pixel art ricco di azione offre ai giocatori un’esperienza nostalgica ma fresca. Sia i fan dei JRPG classici che i nuovi arrivati al genere apprezzeranno sicuramente le innovative meccaniche di gioco, le immagini in pixel art e la memorabile colonna sonora.

SOULVARS sarà presente all’imminente Steam Next Fest con una demo dal 19 al 26 giugno, quindi assicuratevi di darci un’occhiata! Nel frattempo, guardate il nuovo gameplay teaser trailer per avere un assaggio di ciò che vi aspetta:

In SOULVARS, l’emergere di grotteschi Dominatori ha portato alle conseguenze della tecnologia sull’umanità e, di conseguenza, unità d’élite composte da Portatori di Anime – la nuova generazione di umani nati con Anime alternative – vengono schierate 24 ore su 24 per intercettare e contrastare questi attacchi. I giocatori assumono il ruolo di Yakumo, un Soulbearer freelance, che gestisce gli incarichi dell’appaltatore militare privato “DDO” (Dominator Disposal Organization).

Caratteristiche di gioco:

Nostalgia dei classici JRPG con un tocco moderno – I giocatori si immergono in un gioco che fonde il meglio di due mondi: eleganti animazioni in pixel art e pianificazione tattica dinamica a turni.
Sistema di combattimento Deckbuilding – Raccogliete gli equipaggiamenti per espandere i vostri Soulbit – carte per la vostra mano – e personalizzare il vostro mazzo, quindi mescolate e combinate i vari Soulbit per scoprire nuovi attacchi e sbloccare oltre 100 diverse Arti e Abilità. Andate a caccia di equipaggiamenti rari e potenti sconfiggendo Dominatori unici nel vostro viaggio verso la padronanza delle Arti definitive!
Combattimento in gruppo – Ogni nemico è un rompicapo da risolvere, una sfida da superare! Personalizzate il vostro gruppo per affrontare diversi tipi di nemici, identificate le loro debolezze e combinate le azioni Soulbit per scatenare oltre 200 potenti mosse finali!
Narrazione avvincente – Attraverso Yakumo e i suoi compagni Soulbears, scoprite i pericoli di una tecnologia incontrollata, le origini della “DDO” (Dominator Disposal Organization) e le cospirazioni che si celano dietro la nascita dei Dominatori.
Localizzato in 12 lingue – L’interfaccia e i sottotitoli sono disponibili in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato e tradizionale, giapponese, coreano e hindi, in modo che i giocatori di tutto il mondo possano godersi questa avventura ricca di azione.

SOULVARS è nato come un progetto di passione per lo sviluppatore solitario, ginolabo, ed è stato inizialmente concepito come un classico JRPG. Ha riscosso un enorme successo quando è stato rilasciato come gioco mobile per Android e iOS all’inizio del 2022, scalando le classifiche fino a raggiungere il primo posto tra le app RPG a pagamento e il secondo posto tra le app di gioco a pagamento sia su Google Play che su iTunes in Giappone, e continua a raccogliere ampi consensi tra i giocatori mobili.

Ginolabo si è assicurata il supporto di SHUEISHA GAMES, il ramo giochi della più grande casa editrice giapponese di manga, per portare SOULVARS su PC e console di gioco multiple. SHUEISHA GAMES ha riconosciuto il successo del gioco su mobile e sta collaborando con lo sviluppatore per garantire che il lancio su altre piattaforme non sia un semplice porting, come spesso accade con gli adattamenti da mobile a console. Il gioco è stato ottimizzato e migliorato per PC e console, con un’interfaccia utente orizzontale e un supporto intuitivo per il controller che offre un’esperienza di gioco dinamica e senza interruzioni su schermi più grandi.

Grazie alla collaborazione con SHUEISHA GAMES, ginolabo ha collaborato anche con l’importante mangaka Shiro Usasaki per le illustrazioni dei personaggi nelle immagini principali e nel gioco. Usasaki è noto per il suo lavoro su manga come Act-Age.

Preparatevi a intraprendere un viaggio ricco di azione quando SOULVARS verrà lanciato contemporaneamente su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store) il 27 giugno! Nel frattempo, restate aggiornati sulle novità consultando il sito ufficiale e seguendoci su Twitter e Facebook, e date un’occhiata alla demo durante l’imminente Steam Next Fest di giugno!