GRACE EARTH – SOTTO LA STESSA LUNA di SILVIA TOPPI

‘Sotto la stessa luna’ è il secondo volume di una trilogia fantasy romance, intitolata Grace Earth, che vi consiglio di leggere!

La recensione del primo volume, ‘Fuoco e lampi’, la trovate al seguente link: https://www.nerdsbay.it/fuoco-e-lampi/

Grace Earth
– Sotto la stessa luna –
Silvia Toppi

TITOLO: Sotto la stessa luna (Grace Earth)

AUTRICE: Silvia Toppi

Self Publishing

TRAMA:

Sono passate poche settimane da quando Victoria è stata rispedita a forza sulla Terra, il pianeta sul quale è cresciuta, ma a cui, solo recentemente, ha scoperto di non appartenere. E mentre la ragazza, che adesso detiene solo a stento il potere delle fiamme, è in preda alla disperazione più totale, su Arret i suoi amici devono vedersela con la ricerca di nuovi equilibri.
Aaron è ancora a capo di una città che ormai non sente più sua, la vera tiranna è scappata con un enorme potere tra le mani, e Hunter (il nobile e tenebroso guerriero alla costante ricerca di redenzione) ha quasi esaurito i piani da escogitare per riportare Victoria a casa insieme a lui.
Ma come se la caverebbe la giovane Conversa se ciò avvenisse per davvero? Riuscirebbe finalmente a inserirsi in un mondo che la accetta per quello che è, oppure si ritroverebbe di nuovo in pericolo?
Nuove avventure, nuovi misteriosi alleati e una nemica che si fa sempre più enigmatica. Il forte amore che lega Hunter e Victoria sarà sufficiente a portare alla luce tutti i segreti che aleggiano sulle terre di questo affascinante e magico pianeta? In fondo, è vero che siamo tutti uniti sotto lo stesso sconfinato universo, nel quale aleggia sempre una bellissima Luna.

Recensione del libro ‘Grace Earth – Sotto la stessa luna’

Grace Earth – Sotto la stessa luna
Silvia Toppi

Ringrazio l’autrice, Silvia Toppi, per la copia omaggio del suo libro e per i due bellissimi segnalibri con le illustrazioni dei protagonisti di questa trilogia fantasy romance. 

“Tutti, indipendentemente dal pianeta sul quale ci troviamo, viviamo sempre sotto la stessa luna.”

Questo libro è scritto in modo tale che possa leggerlo anche chi non ha letto il primo volume della trilogia, infatti molte cose avvenute nel primo sono spiegate e sintetizzate in questo. È un aspetto positivo, ma io vi consiglio comunque di leggere Grace Earth ~ Fuoco e Lampi, sia perché ne vale la pena sia per una maggiore e più completa comprensione degli eventi.

Grace Earth – Fuoco e lampi
Grace Earth – Sotto la stessa luna

Proprio come in ‘Fuoco e lampi’, le descrizioni sono accurate e dettagliate, molto suggestive.

Ho apprezzato molto i disegni presenti nel libro, secondo me sono un tocco in più che valorizza la storia!

Questo libro si apre con Victoria che, rimasta relegata sulla Terra, in un mondo che non le appartiene, si sente persa.

Il protagonista maschile, Hunter, è afflitto e disperato, pervaso dalla rabbia e da una sensazione di impotenza.

“Ho una paura tremenda che, a forza di pretendere di stare meglio, un giorno, senza rendermene conto, la finzione possa prendere il sopravvento e avere la meglio su di me. Ma io non voglio vivere nella finzione. Io voglio la verità. E il dolore, per adesso, è la mia unica verità.”

Nel corso della storia, Hunter è il solito tenebroso, sempre assorto a combattere i suoi demoni, viene giudicato dalla gente per il suo passato, fa il duro quando in realtà ha un cuore grande ed un animo sensibile. Ha un portamento introspettivo e burbero, ma anche dolce e protettivo nei confronti di Victoria.

Lui e Aaron sono più simili di quanto ammetterebbero e mi è piaciuto molto il rapporto che, pian piano, si viene a creare tra i due.

Uno dei personaggi che ho preferito è proprio Aaron, mi è entrato nel cuore per il suo desiderio di redenzione e di amore. È ferito e deluso, si sente solo, e Victoria rappresenta la sua unica speranza di avere ancora una famiglia. Infatti, si impegna per risolvere le cose con lei, dimostrandole che è cambiato e si merita l’affetto fraterno che lei inizia a provare.

Ho apprezzato molto la scelta di dar maggior spazio a questo personaggio, ciò consente di affezionarcisi ancora di più.

Aaron e Victoria
Grace Earth – Sotto la stessa luna
Silvia Toppi

Victoria è una ragazza determinata, intraprendente e impulsiva.

Noreen continua ad essere una ‘streghetta’ dolce e disponibile, un personaggio che mi piace molto; ma mai quanto Martin, che continua ad essere adorabile, così amichevole ed esuberante.

Un nuovo personaggio che mi ha colpito è Mina, la sorella di Esther, simpatica e vivace, con una personalità frizzante, maldestra ma molto abile in combattimento.

Devo dire che i dialoghi tra Hunter e Victoria li ho trovati a tratti risicati, meno coinvolgenti e autentici rispetto al primo romanzo. Comunque, il loro legame è forte e si evolve in un meraviglioso incastro di fuoco e lampi…

In conclusione…

“Le cose stanno cambiando, è innegabile. […] Ora bisogna solo aspettare per capire se in meglio o in peggio.”

Le ultime pagine si leggono tutte d’un fiato, c’è un finale straziante, intenso e commovente.

Proprio come nel primo volume, c’è un cliffhanger, quindi suscita nel lettore una grande curiosità di leggere ‘Attraverso le ceneri’, terzo ed ultimo volume di questa trilogia.

Ho preferito il primo libro, perché l’ho trovato più incalzante ed avvincente, ma comunque mi è piaciuto molto anche questo e vi consiglio di leggere entrambi.

Voi avete letto questi libri? Vi piace leggere libri in cui vi è un cliffhanger (finale sospeso)?

Fatecelo sapere nei commenti qui sotto o su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter  (nerds_bay)!