BookLive sospende l’uscita in inglese del manga Ranking of Kings per la ritraduzione

BookLive sospende l’uscita in inglese del manga Ranking of Kings per la ritraduzione

BookLive sospende l’uscita in inglese del manga Ranking of Kings per la ritraduzione

L’editore di e-book BookLive ha annunciato giovedì che sta sospendendo la distribuzione della versione inglese del manga Ranking of Kings (Ōsama Ranking) di Sōsuke Tōka, ed è in procinto di ritradurre la serie. BookLive ha iniziato a distribuire i primi sette volumi del manga in inglese il 18 febbraio, ma i lettori hanno segnalato errori tipografici e traduzioni inadeguate. I clienti che hanno già acquistato i libri in inglese saranno in grado di scaricare gratuitamente la versione ritradotta quando verrà ricaricata.

L’azienda annuncerà maggiori dettagli in una data futura. Spera di ristampare il manga “il più presto possibile”.

Manga ranking of kings

BookLive e l’appaltatore della traduzione Dragon Digital Japan Co., Ltd. si sono scusati per aver “rovinato l’immagine” della serie.

Tōka ha serializzato il manga sul sito di manga inviati dagli utenti Manga Hack e altre sedi da maggio 2017. Kadokawa ha pubblicato il 12° volume compilato il 10 dicembre.

Il web manga è incentrato su Bojji, un principe sordo e impotente che non può nemmeno brandire una spada per bambini. Come primogenito, si sforza duramente e sogna di diventare il più grande re del mondo. Tuttavia, la gente borbotta di lui alle sue spalle come “un principe buono a nulla” e “non c’è modo che possa essere re”.

Bojji riesce a farsi il suo primo amico in assoluto, “Kage” (ombra) – un’ombra letterale sulla terra che in qualche modo capisce bene Bojji. (Kage è un sopravvissuto del clan di assassini Kage che è stato quasi spazzato via. Non essendo più un assassino, Kage ora sbarca il lunario rubando). La storia segue il coming-of-age di Bojji mentre incontra varie persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con Kage.

Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato il 14 ottobre, e ha funzionato per due cicli continui (quarti d’anno). Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone, e sta anche trasmettendo un dub inglese.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!