Sony smentisce il rapporto di Bloomberg secondo cui la produzione di PS4 continuerà nel 2022 per compensare la carenza di PS5

NLab ha riferito venerdì che Sony ha smentito il rapporto di Bloomberg secondo cui Sony avrebbe continuato a produrre console PlayStation 4 per sopperire alla carenza di console PlayStation 5.

Bloomberg aveva anche riferito che Sony aveva precedentemente pianificato di interrompere l’assemblaggio di PS4 alla fine del 2021. Sony Interactive Entertainment ha chiarito a NLab che non c’era nessun piano per terminare la produzione di PS4 alla fine dello scorso anno. Come tale, Sony non sta ritirando una sospensione della produzione della PS4, ma piuttosto, l’azienda sta producendo console PS4 perché la loro produzione e vendita era già stata pianificata per continuare in parallelo con PS5. Sony ha aggiunto che, come con le precedenti transizioni di generazione di hardware, produrrà e venderà sia il vecchio che il nuovo hardware.

Secondo Bloomberg, Sony ha confermato la decisione con i suoi partner di assemblaggio alla fine del 2021. Bloomberg aveva riferito che la produzione continua avrebbe aggiunto “circa un milione” di console PS4.

Sony ha precedentemente annunciato nel gennaio 2021 di aver interrotto la produzione di tutti i modelli di PS4 Slim (tranne il modello “Jet Black”) e PS4 Pro in Giappone, al fine di liberare le linee di produzione per la PS5.

Bloomberg ha precedentemente riportato nel novembre 2021 che Sony ha ridotto il numero di unità di PlayStation 5 che assemblerà da 16 milioni a circa 15 milioni di unità per l’anno fiscale che termina a marzo 2022 a causa della carenza di componenti in corso.

A partire da luglio 2021, Sony ha venduto oltre 10 milioni di unità di PS5 in tutto il mondo dal suo lancio nel novembre 2020.

I chip dei semiconduttori sono in carenza dal 2020, con la carenza che ha portato a lunghe code di domanda per le industrie colpite come le automobili, le console di gioco, l’hardware dei computer, le attrezzature agricole e mediche, e altre industrie. Le carenze di personale a causa della nuova pandemia di coronavirus (COVID-19), così come lo spostamento degli accordi commerciali e un attuale boom della criptovaluta sono alcuni dei fattori che influenzano la carenza.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!