Sony annuncia l’auricolare PlayStation VR2 e i controller VR2 Sense per PS5

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato martedì che sta sviluppando nuove periferiche di realtà virtuale (VR) per la console PlayStation 5, tra cui l’auricolare PlayStation VR2 e i controller PlayStation VR2 Sense.

La cuffia PS VR2 è una nuova versione della precedente cuffia PS VR per PlayStation 4

L’auricolare sarà in grado di rendere video 4K HDR con ogni display OLED a risoluzione 2000×2040 a 90/120hz per occhio, con un campo visivo di 110°. Includerà anche il tracking inside-out per l’auricolare e i controller, il tracking oculare e l’audio 3D. Sia l’auricolare PS VR2 che i controller PS VR2 Sense avranno un feedback aptico.

SIE ha anche annunciato il gioco Horizon Call of the Mountain da utilizzare con le nuove periferiche

L’originale set di cuffie PS VR è stato spedito nell’ottobre 2016. Il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios Shūhei Yoshida aveva svelato l’auricolare all’evento Game Developers Conference (GDC) nel 2014, e Sony ha rivelato il modello aggiornato dell’auricolare alla GDC nel marzo 2015.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!