Socialpoint, azienda spagnola leader nel settore del gioco mobile, lancia diversi giochi su AppGallery

I lanci iniziano con Dragon City e Monster Legends, due dei titoli di punta di Socialpoint

Socialpoint, leader nello sviluppo di giochi per cellulari e studio interamente di proprietà di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), ha annunciato oggi che i suoi titoli sono ora disponibili su AppGallery, la piattaforma ufficiale di distribuzione di app di Huawei.

Attraverso questa alleanza, Huawei continua a offrire agli utenti Huawei le esperienze elevate attraverso i suoi servizi, consolidando AppGallery come la terza piattaforma di applicazioni più grande del mondo.

Con sede a Barcellona e parte di Take-Two Interactive, Socialpoint è uno sviluppatore ed editore di giochi di fama mondiale specializzato nel mobile gaming. Socialpoint ha otto giochi rilasciati in tutto il mondo, con oltre 700 milioni di download e una presenza molto forte nei mercati statunitense ed europeo. Dragon City e Monster Legends sono i suoi titoli di punta.

Questa collaborazione tra AppGallery e Socialpoint inizia con il rilascio di Dragon City seguito da Monster Legends.

Dragon City vanta più di 1.500 draghi che i giocatori possono collezionare, ognuno splendidamente progettato con la propria personalità, abilità e rarità. I giocatori possono allevare, crescere e far salire di livello i loro draghi, e usarli per competere in battaglie epiche!

Monster Legends è un epico gioco di raccolta e battaglia di mostri. I giocatori possono allevare, nutrire e addestrare mostri leggendari ed epici, costruire la loro forza di combattimento e affrontare la sfida finale: battaglie in tempo reale contro altri Monster Masters!

“Siamo molto felici di iniziare questa relazione con Socialpoint, un’azienda leader nello sviluppo di giochi per smartphone. Grazie a questo, continuiamo sulla strada di fornire la migliore offerta ai nostri utenti Huawei e di aumentare esponenzialmente le opzioni disponibili”, ha detto Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services in Europa.

Caratterizzato come uno dei marketplace di app mobili in più rapida crescita al mondo, AppGallery concentra i suoi sforzi sulla collaborazione con marchi leader di mercato e sviluppatori di giochi le cui caratteristiche fanno appello a un pubblico globale più ampio. Questo ha permesso alla piattaforma di fornire un flusso costante di contenuti di qualità, emozionanti, stimolanti e divertenti, creando una connessione speciale tra gli utenti e i loro giochi, e avvicinando gli sviluppatori a nuovi clienti.

“Siamo entusiasti che Dragon City e Monster Legends saranno ora disponibili per un pubblico più ampio in tutto il mondo grazie alla nostra partnership con AppGallery. Non vediamo l’ora di vedere come i giocatori si impegnano con entrambi i giochi su questa nuova piattaforma”, ha detto Pasqual Batalla, COO di Socialpoint.

Per sostenere la crescita dinamica dei suoi giochi su AppGallery, Huawei ha recentemente introdotto GameCenter, il servizio di gioco ufficiale sui dispositivi Huawei. Inoltre, è stata introdotta una speciale scheda giochi come parte della sua navigazione, che è stata lanciata insieme al nuovo design di AppGallery all’inizio di quest’anno, permettendo agli utenti di trovare più facilmente giochi e contenuti specifici in linea con le loro preferenze.

L’investimento di Huawei nello sviluppo del suo ecosistema Huawei Mobile Services (HMS) ha portato a un aumento di oltre l’81% anno su anno del numero di applicazioni integrate in HMS, con un totale di 173.000 applicazioni attualmente disponibili. Questa crescita si riflette anche nella sua comunità di sviluppatori registrati sulla piattaforma HMS, che ora supera i 5,1 milioni, 300.000 dei quali solo in Europa. AppGallery opera attualmente in 170 paesi del mondo e ha 560 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare: https://appgallery.huawei.com/#/app/C104422571

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!