So I’m a Spider, So What? – Anime ritarda l’episodio 24 a causa di problemi di produzione

So I’m a Spider So What? – ritardo per l’episodio 24!


Il sito ufficiale dell’anime televisivo delle novelle di Okina Baba So I’m a Spider, So What? (Kumo desu ga, Nani ka?) ha annunciato giovedì che lo staff sta ritardando il 24° episodio a causa di problemi di produzione. Il sito non ha riferito quando l’episodio andrà in onda o in streaming. L’episodio era originariamente previsto per venerdì.

So i'm a spider, so what?

L’anime ha debuttato l’8 gennaio su AT-X, Tokyo MX, BS11, KBS Kyoto, Sun TV e TV Aichi. L’anime andrà in onda per due cicli consecutivi (quarti d’anno). Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in streaming mentre va in onda in Giappone. La compagnia ha anche annunciato piani per lo streaming di un dub inglese. L’anime avrebbe dovuto debuttare l’anno scorso, ma la nuova malattia da coronavirus (COVID-19) ha influenzato notevolmente il programma di produzione dell’anime.

Crunchyroll descrive l’anime:

Io, la protagonista, ero solo una normale ragazza delle superiori, ma improvvisamente mi sono reincarnata in un mostro ragno in un mondo fantastico. Non solo, ma mi sono risvegliata in un dungeon pieno di mostri feroci. Armata solo delle mie conoscenze umane e della mia travolgente positività, sono costretta a usare ragnatele e trappole per sconfiggere mostri molto più forti solo per rimanere viva… Così inizia la storia di sopravvivenza nel labirinto di una ragazza con un’incredibile forza mentale che vive come una delle bestie di rango inferiore!

Shin Itagaki (Teekyū, Berserk 2016, Cop Craft) sta dirigendo l’anime alla Millepensee, con Shinichiro Ueda come assistente alla regia. Okina Baba, l’autore dei romanzi originali, sta collaborando con Yūichirō Momose (Infinite Dendrogram, My Sister, My Writer) per i compiti di head writing. Kii Tanaka (Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu, Hinomaru Sumo) sta disegnando il character design. Masahiko Suzuki, Ryō Hirata e Hiromi Kimura sono accreditati per il design dei mostri. Tomohiro Yoshida è il capo animatore. Shinji Nagaoka è il direttore artistico, mentre Chieko Hibi è il color designer. Hideki Imaizumi è il direttore della fotografia, Takashi Sakurai è responsabile del montaggio, e Kazuo Yamaguchi è accreditato come direttore della computer grafica, con exsa come studio di animazione. ENGI è accreditato per l’assistenza alla produzione dell’animazione CG. Shūji Katayama compone la musica.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!