Shonen Jump+ crea un reality show per trovare la “prossima star dei creatori di manga”!

Shonen Jump+ – Lo show in rete di 8 episodi debutta il prossimo venerdì con il vincitore che riceverà 5 milioni di yen, serializzazione, libro in stampa e un adattamento anime


Il sito di manga Shonen Jump+ di Shueisha ha presentato venerdì MILLION TAG, un nuovo show di “audizioni di battaglia” per scoprire “il prossimo creatore di manga star”. Il programma in otto episodi debutterà sul canale YouTube ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il prossimo venerdì 2 luglio alle 6:00 p.m. (Ore 11 nostrane).

開幕直前!! 漫画家発掘バトルオーディション番組「ミリオンタッグ」【ジャンプ+】

Il programma seguirà sei squadre, ognuna con un potenziale creatore di manga e un editore di manga della Shueisha, mentre competono in quattro sfide. (Una delle squadre ha uno scrittore e un artista di manga al posto di un creatore). Il creatore di manga vincitore riceverà un premio di 5 milioni di yen (circa 45.000 dollari), l’opportunità di serializzare il suo manga su Shonen Jump+, un volume compilato di quel manga e un adattamento anime del manga.

I presentatori del programma sono il trio comico YONSENTOSHIN e la doppiatrice Ayane Sakura. I giudici ospiti nella sfida finale includono il creatore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, e quello di Hell’s Paradise: Jigokuraku, Yūji Kaku.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!