Shin-ei e il film “Ghost Cat Anzu”

Shin-ei Animation collabora con uno studio francese per il film Ghost Cat Anzu

Il 9 giugno Variety ha riportato la notizia che lo studio di animazione Shin-Ei Animation ha stretto una partnership con la francese Miyu Productions per la co-produzione del film d’animazione 2D Ghost Cat Anzu, basato sul manga Bakeneko Anzu-chan di Takashi Imashiro. Yōko Kuno e Nobuhiro Yamashita dirigeranno il film e Shinji Imaoka ne scriverà la sceneggiatura.

Il film avrà una durata di 90 minuti e utilizzerà tecniche di animazione mista che combinano l’animazione digitale 2D con la rotoscopia.

Miyu Productions descrive la storia del film:

Karin, 11 anni, viene abbandonata dal padre a casa del nonno, il monaco di una piccola città della campagna giapponese. Il nonno chiede ad Anzu, il suo gatto fantasma gioviale e disponibile, anche se piuttosto capriccioso, di prendersi cura di lei. L’incontro dei loro caratteri forti provoca scintille, almeno all’inizio…

Kodansha ha pubblicato il manga in un volume di Bakeneko Anzu-chan nel 2007.

Shin-Ei Animation è nota soprattutto per aver prodotto Doraemon e Crayon Shin-chan, due anime televisivi di lunga durata che si collocano entrambi costantemente tra i più alti ascolti settimanali per i programmi animati in Giappone. Daikichirō Kusube ha fondato lo studio nel 1976.

Tra le serie più recenti dello studio figurano Teasing Master Takagi-san, Those Snow White Notes e Pui Pui Molcar. Lo studio produce spesso anime in collaborazione con altri studi, tra cui anime recenti come The World Ends with You the Animation, Sweetness & Lightning e A Couple of Cuckoos. Lo studio ha aperto un nuovo studio nella città di Kobe, che ha iniziato la sua attività il mese scorso come prima filiale al di fuori di Tokyo.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!