Shaman King – Il nuovo manga spinoff adatta il romanzo su Faust VIII, Eliza

Shaman King – Aya Tanaka disegna il manga in uscita il 3 luglio


Il numero di luglio di Shonen Magazine Edge di Kodansha ha rivelato il 17 giugno che il romanzo spinoff Shaman King Faust8: Eien no Eliza (Eliza the Eternal) di Kakeru Kobashiri del manga Shaman King di Hiroyuki Takei avrà un adattamento manga. Aya Tanaka disegnerà il manga, che sarà lanciato sull’applicazione Magazine Pocket di Kodansha il 3 luglio.

Il romanzo spinoff è stato spedito nel novembre 2018, ed esplora la relazione tra Johann Faust VIII e sua moglie Eliza, come si sono incontrati e il momento della tragedia che ha preso la vita di Eliza e l’ha portata ad essere il fantasma custode di Faust VIII.

Le light novel Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho (Grimoire of Zero) di Kobashiri sono state pubblicate per 11 volumi dal 2014 al 2017. La serie ha ispirato un adattamento manga di Takashi Iwasaki, un manga separato Zero Kara Hajimeru Mahō no Sho nano! di Yasuoka, e un anime televisivo che ha debuttato in Giappone nell’aprile 2017. Il servizio Anime Strike di Amazon ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda. Anche la serie di romanzi The Dawn of the Witch (Mahōtsukai Reimeiki) di Kobashiri sta ispirando un adattamento anime televisivo.

Il nuovo anime televisivo del manga Shaman King di Hiroyuki Takei ha debuttato il 1° aprile. Netflix trasmetterà l’anime in tutto il mondo il 9 agosto.

Comixology Originals e Kodansha USA Publishing stanno pubblicando tutte le serie manga di Shaman King di Takei in digitale in inglese. I volumi 33, 34 e 35 appaiono per la prima volta in inglese insieme ai primi 32 volumi sul Kindle Store di Amazon e sul negozio di Comixology, così come sui servizi di abbonamento Amazon Prime, Kindle Unlimited e Comixology Unlimited. La nuova uscita della serie manga presenta una nuova copertina di Takei. Kodansha Comics pubblica anche Shaman King: Zero, Shaman King Flowers, Shaman King: Super Star, e Shaman King: Red Crimson spinoff manga. Il manga Shaman King doveva essere lanciato in digitale lo scorso luglio, mentre gli spinoff dovevano essere lanciati lo scorso agosto, ma Kodansha Comics ha ritardato le uscite fino a ottobre 2020.

Kodansha USA Publishing e Comixology Originals descrivono la serie:

Nel mondo di Shaman King, gli sciamani possiedono poteri misteriosi che permettono loro di comunicare con gli dei, gli spiriti e persino i morti… e Manta Oyamada sta per imparare tutto su di loro, perché la sua classe ha appena accolto un nuovo studente trasferito: Yoh Asakura, un ragazzo di Izumo… e uno sciamano in formazione!
Shaman King ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. La serie si è interrotta bruscamente nel 2004, anche se una ristampa del manga ha rivelato un “vero finale” nel 2009. Viz Media ha pubblicato 32 volumi del manga originale di Shaman King dal 2003 al 2011, ma non possiede più la licenza del manga. L’editore giapponese Kodansha è ora elencato come proprietario del marchio per Shaman King in Giappone, Europa e Stati Uniti. Shueisha originariamente deteneva i diritti del manga in Giappone.


Fonte: Shonen Magazine Edge numero di luglio


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!