Sentinel – lo shock(dom) fatto fumetto

Sentinel – Una storia straordinaria e brutale


Shockdom due giorni fa ha pubblicato “Sentinel”, che è disponibile per l’acquisto in fumetteria e libreria. La sceneggiatura di questo fumetto è a firma Tony Sardina, mentre i disegni, a mio avviso meravigliosi, si trovano ad avere l’impronta di Simone D’Angelo.
Sentinel si trova ad essere un’avventura che va a scavare in una delle nostre paure più rappresentative di ognuno di noi: quella di non essere in grado di proteggere le persone che amiamo. Noi, grazie all’omonima Casa Editrice, che ringraziamo, abbiamo avuto modo di leggere il tutto in anteprima.

Sentinel – Trama


Dopo un naufragio, un uomo e suo figlio si ritrovano su un’isola popolata da individui pericolosi e inquietanti, determinati a cacciarli come animali. La fuga è impossibile. Possono solo affidare il loro destino a una donna indigena che vuole aiutarli.
(Ringrazio Amazon, siano santificato Jeff Bezos e i suoi collaboratori per una volta, per la Sinossi in Francese così ben dettagliata, che ho dovuto tradurre).

Sentinel – Mie opinioni


Questo fumetto ha basi solide per poter potenzialmente continuare. Seppur all’inizio possa sembrar difficile navigare tra le sue pagine, esso si ritrova ad assumer sempre più stabilità e compostezza narrativa andando sempre più avanti.
Il narrato è una continua scaletta di emozioni, con alti e bassi che rendono il prodotto ancor più emozionante nel narrare la paura di perder qualcuno.
Aggiungiamoci poi che la parteza sembra di quelle felici, con l’allegra coppietta in barca a pescare e… avete un trauma bello e buono per il proseguo del tutto.

Già, perché quello sarà l’unico vero e proprio momento di sollievo nel leggere Sentinel. Mi aspettavo fosse un fumetto irruento, ma sono stupito da quanto possa esser stato forte al punto di essere di mio alto gradimento.
L’unica pecca, a mio avviso, la mancanza di dialoghi veri e propri. Avendo a che fare con degli indigeni la cui lingua non è comprensibile, purtroppo si va a perdere la bellezza di buona parte del narrato ma se vi piace l’azione allo stato puro potete benissimo non farci caso perché ve lo godrete comunque al meglio.

Prima di terminare questo articolo voglio portarvi a visione una cosa. Forse nell’ultimo periodo avrete notato un’attività abbastanza alta per fumetti da parte di Shockdom sul sito, ci stanno coccolando e viziando molto e noi di Nerd’s Bay apprezziamo parecchio questo tipo di trattamenti anche perché i fumetti sono di grandissima qualità.

Dove comprare online fumetti? Non vi è neppure bisogno di specificarlo, ma lo faccio comunque: da Shockdom. In Italia Shockdom negli ultimi anni sta facendo cose spaziali.
Lo avrete potuto notare con i due manoscritti di Toninelli, quelli di Sio e grazie a Se questo è un Timed. Ritengo sia d’uopo dire che, davvero, se il mercato del fumetto sia in forte sviluppo sia anche grazie a questa Casa Editrice che sta dando un forte impatto alla piazza Italiana.

Magari alcuni di voi potrebbero definirmi un venduto o un lecchino, ma non lo sono. Non sono minimamente pagato per dire queste cose e lo avete visto in qualsiasi mio articolo: dico liberamente ciò che penso. Ergo: volete comprare dei fumetti di alto rilievo? Vi lascio qui di seguito modo per acquistarli da Shockdom.

Sentinel

di Simone D’Angelo, Toni Sardina

15,00 €

Link per l’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!