Selezione del Commonwealth Esports Championships 2022 per i giocatori europei

Competizione esports di debutto a Birmingham pienamente supportata dalla British Esports Association

Sunderland, Regno Unito, 15 febbraio: In seguito all’annuncio della scorsa settimana che il Campionato inaugurale del Commonwealth Esports si terrà a Birmingham il 6 e 7 agosto presso l’International Convention Centre, la British Esports Association può oggi annunciare ulteriori dettagli dei loro piani per sostenere i membri europei del Commonwealth.

In accordo con la Global Esports Federation (GEF), British Esports sarà responsabile del coordinamento e del supporto delle squadre europee.

Le seguenti squadre saranno in grado di partecipare alle qualificazioni regionali per competere nel Campionato del Commonwealth Esports:

Si prevede che solo una delle squadre europee per competizione progredirà e competerà nelle finali dal vivo a Birmingham, insieme ai vincitori delle altre qualificazioni regionali in tutto il Commonwealth.

I concorrenti possono rappresentare sia il paese di nascita del Commonwealth del concorrente, o il paese di nascita del Commonwealth a cui appartiene uno dei loro genitori (per cittadinanza/passaporto).

Il supporto sarà dato dalla BEA alle squadre europee nelle finali dal vivo per titolo, compresi kit, allenamenti e campi di addestramento. Poiché i Campionati del Commonwealth Esports sono separati dai Giochi del Commonwealth, si prega di notare che le associazioni nazionali dei Giochi del Commonwealth (CGA) non saranno coinvolte nelle squadre o nei campionati esports, il che significa che le squadre esports non indosseranno il kit della loro CGA, ma nuovi kit creati per i campionati esports.

Dopo aver rappresentato un paese del Commonwealth in uno o più eventi esports sanzionati dal GEF, un concorrente non può rappresentare un altro paese del Commonwealth in futuri eventi esports sanzionati dal GEF (a meno che qualsiasi cambiamento non riceva l’approvazione del GEF).

Associazione britannica degli sport estremi: Andy Payne OBE, presidente: “Quando abbiamo fondato la BEA nel 2016, lo abbiamo fatto con l’aspirazione che gli esports sarebbero stati riconosciuti per l’incredibile valore che fornisce alla sua comunità.

La comunità di gioco ha capito da tempo che gli esports aiutano il lavoro di squadra, la comunicazione e il pensiero strategico, oltre a combattere la solitudine. Oltre a questo, crea opportunità per i suoi atleti di partecipare in un ambiente di squadra in modo simile agli sport tradizionali; con benefici simili per i partecipanti.

Sosteniamo i valori della rappresentazione, sia che si tratti della vostra squadra, scuola, contea o paese e come tale siamo lieti di vedere che la Federazione Giochi del Commonwealth (CGF) riconosce anche il suo potenziale. Inoltre, è un onore che si arriva a mostrare i valori di esports mentre i giochi del Commonwealth è in corso qui nel Regno Unito.

Il BEA è fresco dalla partecipazione di successo ai Global Esports Games che hanno avuto luogo a Singapore nel dicembre 2021, dove la squadra della Gran Bretagna ha ottenuto la sua prima medaglia (argento nella competizione DOTA 2 femminile).

Siamo lieti di essere già in grado di annunciare che Mark Weller sarà il Team Manager per l’Inghilterra e che John Jackson e Esports Wales selezioneranno i giocatori gallesi e James Hood e Esports Scotland selezioneranno i giocatori scozzesi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Lavoreremo con l’UKETC e le comunità esports del Regno Unito per sostenere tutti gli sforzi nel 2022″.

Mark Weller, Esports England Manager (e Vexed Gaming Chief Gaming Officer): “Dopo una campagna di successo con il roster GB esports a Singapore l’anno scorso, sono onorato di essere stato nominato come Team Manager per l’Inghilterra in vista dell’inaugurale Commonwealth Esports Championship. Sono entusiasta di mostrare l’eccellente talento che questo paese ha da offrire e, come sempre, spero di ispirare la prossima generazione di talenti nel nostro paese, le nazioni della corona e oltre”.

Gweirydd Davies, presidente del consiglio, Esports Wales: “Con la drammatica ascesa degli esports negli ultimi anni, è un grande onore vedere il Galles competere sulla scena globale nel Commonwealth Esports Championships. Non vediamo l’ora di lavorare insieme in partnership per sviluppare ulteriormente un percorso per un futuro inclusivo, progressivo e visionario per Esports in Galles e oltre”.

James Hood, Esports Scotland Manager (e CEO di Esports Scotland): “Siamo lieti che gli esports saranno rappresentati a Birmingham al Commonwealth Esports Championships di quest’estate. Vogliamo unire i giocatori, gli allenatori e i fan della Scozia per rappresentare la comunità esports scozzese e competere sulla scena globale – e speriamo di poter portare a casa qualche medaglia d’oro”.

I campionati del 2022 saranno caratterizzati da titoli multi-genere, tra cui un titolo MOBA, e titoli individuali e di squadra basati sullo sport con la partecipazione di atleti esports da tutto il Commonwealth. Rinomati titoli globali sono nelle fasi finali di conferma e saranno annunciati il 22 febbraio 2022.

Il Commonwealth Esports Championships è stato sancito dal CGF Executive Board per essere tenuto contemporaneamente ai Commonwealth Games 2022, pur essendo indipendente da Birmingham 2022 e dal suo programma sportivo.

Avrà un branding, medaglie, organizzazione e governance separati, guidati dal GEF e dalla sua comunità di partner.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!