Sconosciuti. Il romanzo che non ti aspettavi – Segnalazione uscita

Sconosciuti. Il romanzo che non ti aspettavi – Segnalazione uscita

Due sconosciuti, una panchina, un viaggio inatteso che si rivelerà essere, forse, il più importante delle loro esistenze. Misteri, sette, profondi sentimenti e destini che si incrociano tra un presente non più sopportabile e un passato che deve inevitabilmente tornare a galla. Questi gli ingredienti di “Sconosciuti”, il romanzo che davvero non ti aspettavi.

“Non mi dà il tempo di aggiungere nulla che si dirige alla biglietteria automatica…
«Non serve obliterare.» mi dice, serio.
È fatta. Da tempo rimando questo viaggio verso il mio passato, troppe ferite. Esito, vedo che le porte si aprono con quel forte rumore meccanico di ferraglie e un’energia insolita mi spinge. Guardo Natan. In un istante sono sul treno. Anzi, siamo.”

Connubio insolito e decisamente azzeccato quello di Laura Altamura, già autrice di svariati libri di poesie, novelle e racconti, e di Natan Tale, misterioso scrittore emergente alla sua prima pubblicazione, che li vede entrambi porre la firma su quello che si può definire un romanzo diverso, particolare e avvincente. Un romanzo che segna, inoltre, l’esordio del loro neonato progetto: Multae Rosae – Un “esperimento” artistico-letterario (https://multaerosae.worpress.com e relativa pagina Facebook).

Gli autori

Laura Altamura

Inizia a scrivere da molto giovane per poi fermarsi qualche tempo e riscoprire la passione per la penna negli ultimi anni. Il primo grande amore sono le poesie, in versi sciolti o in rima o della tradizione giapponese, come Haiku e Tanka. Ha pubblicato alcune raccolte, sia in self publishing che con case editrici; ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, talune volte arrivando finalista o ricevendo menzioni di merito. Recentemente si è cimentata anche nella realizzazione di racconti per bambini e ragazzi e di una Novella di Natale.

Su sé stessa e questo progetto dice:

“Mi definisco un’autrice poliedrica, non specializzata in nessun genere in particolare, ma alla ricerca continua di tradurre su carta sogni ed emozioni con un linguaggio a volte semplice, puro e lineare, a volte metafisico, quasi sognante. La scrittura per me è terapeutica e liberatoria, un mezzo di comunicazione in un’era digitale in cui si vive ‘di corsa’ e si parla sempre meno.
Il progetto con Natan è una sfida indubbiamente motivante; affiancarsi a questo giovane, stravagante e talentuoso scrittore è motivo di orgoglio e sprone al continuo miglioramento.”

https://lauraaltamura.wordpress.com


Natan Tale

Comparso da poco – e apparentemente dal nulla – sulla scena degli scrittori esordienti italiani, Natan riscuote subito un certo successo tra il pubblico della Rete, postando una scelta di testi brevi e componimenti poetici, entrambi autografi, sul suo sito web personale, Facebook e Instagram. Successo che, in breve tempo, lo porta a conoscere la poetessa e scrittrice Laura Altamura con cui instaura un ottimo rapporto d’amicizia, iniziando uno scambio letterario di idee e parole attraverso i social. Da questa intesa “di penne” nasce la loro collaborazione e la successiva stesura a due mani di “Sconosciuti”, il libro che segna il suo debutto come autore self.

Sconosciuti



Estremamente riservato e sempre avvolto da un alone mistero, si descrive così:

“Io non sono nessuno. Sono solo un’idea, un pensiero, un amino senza corpo, una penna che scrive, un cuore congelato che tenta di urlare emozioni che, inevitabilmente, si strozzano in gola. Io sono soltanto un Tale qualunque, pseudonimo del suo stesso Io, nato sotto l’effimero bagliore di una stella morente. Non ho volto, né aspetto, né genere, né patria, né casa, né Dio. E sono uno scrittore. Io sono Natan. E tu chi sei?”

https://iosononatan.wordpress.com

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!