Sandygast, perché amarlo?

Sandygast è uno tra i Pokémon più bistrattati della settima generazione. In questo articolo vediamo perché amare il piccolo castello di sabbia

Con i suoi 0.5 m e il tenero peso di 70 kg, questo “piccolo” castello di sabbia è riuscito – in poco tempo – a diventare uno dei miei Pokémon preferiti. La pre-evoluzione di Palossand è uno dei concept, a mio avviso, migliori della settima generazione. Andiamo, è un castello di sabbia proveniente da una regione tropicale. In mezzo a chiavi volanti e buste della spazzatura è uno dei concept migliori potessero mai concepire, secondo me.

L’idea dietro a Sandygast è quella di uno spirito che ha preso il controllo di un cumulo di sabbia ammucchiata. Un fantasma che ha dunque deciso di infestare un tenero gioco per grandi e piccini, riuscendo a renderlo macabro. Infatti, il tipo di questo Pokémon è Terra/Spettro. Pur non essendo validissimo a livello competitivo – e per tanti pur sembrando, si parla del mio dannatissimo peluche, gli organi genitali femminili – questo Pokémon è riuscito a diventare iconico all’interno della nostra community. Vi sono, però, tanti motivi per amarlo come ad esempio le voci del Pokédex.

Sandygast, qual è la sua voce sul Pokédex?

Per il Pokémon Montesabbia il Pokédex recita più di una inquietante voce. Su Sole si parte più leggeri, con un:

“È nato quando della sabbia ammucchiata da un bambino è stata animata dallo spirito risentito di un viandante morto da solo durante un viaggio.”

Da Pokémon Sole

Di certo una dicitura non molto simpatica, ma motivo di amore sfrenato verso questo piccoletto. Se non hai ancora convinzione nell’amare questo castello di sabbia, ti porto a visione cosa dicono su Luna:

“Prende il controllo di chiunque gli metta le mani nella bocca, servendosi delle vittime per accrescere le dimensioni del proprio corpo.”

Da Pokémon Luna

Le altre diciture risultano fin troppo tranquille ma, in caso, potrete trovarle su Pokémon Central Wiki. Sarebbe dispersivo riportarvi roba futile all’amare Sandygast. Anche se, onestamente, quel “una vera e propria zuffa” è amore puro. Il motivo più grande, però, per amare il castello di sabbia è il seguente. Leggiamo cosa dice il Pokédex di Sole riguardo a Palossand:

“Si è evoluto servendosi degli esseri umani per diventare un castello di sabbia, aumentando così la propria forza malefica.”

Da Pokémon Sole

Ancora manca la convinzione? Qui di seguito una carrellata di foto della linea evolutiva, che brutalizza altri Pokémon o posa in modo amabile. Aggiungo anche qualche artwork dei fan, con qualche forma regionale fake, giusto per rendervi il tutto più amabile.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!