Samuel Stern La setta – review

Torniamo a parlare del rosso di Edimburgo, con Samuel Stern La setta. Un capitolo che conferma nuovamente il buon lavoro di Bugs Comics.

Samuel Stern La setta, parliamone

Il nuovo capitolo di Samuel Stern apre con la crisi generale per il nostro protagonista. Tanta, tanta tranquillità… forse troppa. Il cellulare non sembra prendere, con una calma che sembra fin troppo sospetta. Il pericolo più grande sembra essere una misteriosa setta, con Duncan e Samuel che si ritrovano a vivere un’avventura difficile, definibile anche come mortale.

Una situazione che rende questo capitolo godibile fino all’ultima pagina, con un pathos senza precedenti. Altri capitoli hanno catalizzato la mia attenzione in questo modo – alcuni anche di più – ma la presenza costante della morte dietro ad ogni pagina rende il tutto interessantissimo. Il futuro sembra essere scuro, con Samuel che ora non sa più cosa aspettarsi.

Samuel Stern La setta – Copertina

Opinioni personali

Sinceramente, trovo che questo capitolo si posizioni di diritto nella mia top 3 dei capitoli migliori della serie editata e pubblicata da Bugs Comics. Ho apprezzato il continuo giocare con i pericoli tra vita e morte, che hanno reso la lettura frizzante e inaspettata. La casa editrice romana riesce a stupirmi ogni volta, con un fumetto di cui vorrei legger sempre più.