Samuel Stern Extra 2021 – I 4 Cavalieri

Samuel Stern Extra 2021, un capitolo dal forte sapore Bonelliano


Nella giornata di ieri, 8 Ottobre 2021, Bugs Comics ha pubblicato un nuovo capitolo per la sua famosissima serie ormai sulla via del diventare un cult: Samuel Stern. Difatti, con l’uscita di Samuel Stern Extra 2021 – I 4 Cavalieri abbiamo avuto modo di poter gustare quattro nuove inedite storie provenienti dal mondo dell’omonima serie della Casa Editrice Romana.
Io ho avuto l’onore e l’onere di poter leggere in anteprima il tutto per Nerd’s Bay, potendomi gustare qualcosa di ben diverso rispetto alla norma della saga del rosso di Edimburgo.

Samuel Stern Extra 2021 – I 4 Cavalieri non so esattamente come e dove collocarlo a livello cronologico. Da quel che ho potuto notare leggendo, si potrebbe definire una sorta di spin off canonico che fa breccia nel passato di alcuni personaggi rivelandole il background, utilizzando un parallelismo biblico con i quattro cavalieri dell’Apocalisse per il titolo di questo, sperando che almeno stavolta c’ho preso con eventuali sillogismi sennò sai che figuraccia colossale?

Un capitolo che non faccio fatica a identificare per mio gusto personale, posso dire che ci sta pienamente come chicca per i fan della serie.
Samuel Stern 23, di cui abbiamo parlato in un articolo precedente che potrete trovare seguendo questo link, si ritrova ad essere una bomba a mano e penso che potenzialmente questo extra possa essere un ottimo modo per far “riposare” il lettore. Anche se perfino con Samuel Stern Extra 2021 si hanno forti vibrazioni sul macabro che ci seguono nel corso delle pagine, senza mai abbandonare la lettura.

Capitolo di transizione carino, dunque, da cui mi aspettavo un po’ di più ma che comunque può esser considerabile agli alti livelli che la serie di Samuel Stern ci ha abituati a vedere. Di sicuro ora riesco ad intravedere molto di più le palesi ispirazioni Bonelliane dietro disegni e tematiche, che mi fanno apprezzare ancor di più il prodotto in ottica futura.

Un modo ottimale per incorniciare un 2021 ricco di soddisfazioni per la serie, sperando possa continuare ad esser un elemento di spicco per la Casa Editrice e divenire uno dei migliori fumetti del decennio.
Come ribadito in altre recensioni riguardanti Samuel Stern, le potenzialità sono immense e le qualità del prodotto ci sono, si può arrivare ovunque continuando e migliorando sensibilmente l’opera, dandole quella spinta in più che le serve per renderla iconica. Quel colpo di scena che può cambiare drasticamente le carte in tavola.

Qual è il modo migliore per conoscere il rosso di Edimburgo? Comprare anche Samuel Stern Extra 2021, ovvio! Si, ho usato questa frase anche nel precedente articolo, lo so! Ma hey, se siete qui significa che avete apprezzato il prodotto e la recensione, dunque continuate! Su su! Qui di seguito vi lascio come acquistare, ringraziando la Casa Editrice, Bugs Comics, per questa collaborazione!

Samuel Stern Extra 2021 – I 4 Cavalieri

Link al sito di Bugs Comics

Potrete acquistare questo fumetto anche in Edicola!

No, quello nella copertina con gli occhiali non è Zeke Jaeger, dato che so che qualcuno me lo chiederà. Per fortuna, non sembra che in casa Bugs Comics abbiano deciso di fare cross over nipponici o almeno, per ora. In caso sarò qui a valutare, eheh!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!