Samsung rivelerà l’innovazione Metaverse al CES 2022

Metaverse rimane una delle fonti di affascinanti discussioni tra gli utenti di internet e gli appassionati di tecnologia. È una parola che sembra essere un termine popolare in quanto ha ricevuto così tanto buzz all’interno dello spazio tecnologico e i rapporti nel 2021 hanno dimostrato che è un concetto che ha un futuro.

Samsung è una delle ultime case tecnologiche che si è unita alla corsa al metaverso con il proprio mondo di realtà virtuale chiamato “My House”, introdotto in collaborazione con la piattaforma ZEPETO di Naver Z. In altre parole, Samsung non sta cercando di costruire il proprio metaverso da zero, piuttosto, l’azienda ha concordato dei termini che le hanno permesso di collaborare con Naver Z per utilizzare la piattaforma di metaverso ZEPETO.

Naturalmente, il Metaverse è un universo virtuale creato da grandi aziende tecnologiche, gli utenti possono accedere a questo universo attraverso l’uso di lenti aumentate. Il concetto del metaverso incorpora funzionalità internet e IoT permettendo così agli utenti di interagire tra loro in vari spazi virtuali.

Secondo i rapporti, la piattaforma ZEPETO ha già più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo. Questa partnership permetterà a Samsung di portare il proprio spazio virtuale nel metaverso ZEPETO attraverso la mappa del mondo My House. Samsung ha descritto l’esperienza come “un’esperienza di decorazione dello spazio” e i visitatori possono decorare le loro case del metaverso utilizzando vari prodotti Samsung che avranno la loro rappresentazione in formato virtuale.

Il rapporto dice che il Metaverse My House di Samsung sarà completamente dimostrato al CES 2022 a gennaio. Il CES è un evento espositivo di tutta la tecnologia che si svolge a Las Vegas, dove le aziende tecnologiche espositrici e centinaia di leader di pensiero da tutto il mondo si riuniscono per mostrare come la tecnologia non è mai stata così importante nella nostra vita. Avviene tra mercoledì 5 e sabato 8 gennaio 2022.

Per ora, l’idea del Metaverse My House di Samsung sembra essere uno strumento di marketing, ma le possibilità che possa crescere fino a diventare qualcosa di più grande sono molto alte. La mappa del metaverso My House di Samsung sarà presto disponibile per il download dall’applicazione mobile ZEPETO tramite il Google Play Store.

L’interesse di Samsung per le applicazioni di realtà virtuale e aumentata sembra essere in aumento, nonostante il fatto che il supporto sia stato abbandonato per i dispositivi Gear VR ad un certo punto. Recentemente, l’azienda ha sfruttato le tecnologie AR per promuovere uno dei suoi ultimi prodotti attraverso la Samsung Dreamground Experience nella lontana Hollywood. L’azienda ha anche annunciato una partnership con Microsoft, per il nuovo progetto AR HoloLens. Attendiamo con ansia alcune delle applicazioni di realtà virtuale e aumentata che Samsung rivelerà nel nuovo anno.

Metaverse – Samsung

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!