Sadako Rising: Dead by Daylight scatena orrori indicibili l’8 marzo

Sadako Rising sarà disponibile dall’8 marzo.

Montréal, Canada – 15 febbraio 2022 – Dalle profondità, una presenza oscura si nasconde sotto l’acqua, in attesa di diffondere la sua maledizione a Dead by Daylight. Il fatidico momento arriva l’8 marzo con Sadako Rising, un nuovo capitolo ispirato al romanzo Ringu di Kōji Suzuki e all’adattamento cinematografico originale.

La ventitreesima aggiunta al gioco horror acclamato a livello mondiale presenterà un nuovo Killer Sadako, così come un nuovo Sopravvissuto, Yoichi Asakawa, l’unico protagonista del franchise Ringu ad essere sopravvissuto alla vendicativa prova di Sadako.

Guarda il trailer qui.

Da un pozzo dimenticato da tempo a The Entity.

Lentamente strisciando fuori dall’acqua stagnante del suo pozzo per perseguitare le sue vittime è la nuova Killer Sadako, conosciuta nel gioco come The Onryō. Dotata di immensi poteri e di un temperamento temibile, Sadako è stata lasciata perire e marcire in una tomba d’acqua. Dotata di un potere ultraterreno, la sua ira violenta si è manifestata in una videocassetta maledetta che le ha permesso di apparire davanti agli spettatori, di maledirli e lasciarli morti, con i volti contorti in una maschera di terrore.

La furia della Onryō è così profonda che i Sopravvissuti si troveranno presto condannati a un destino ossessionante. Anche se il bagliore tremolante di un televisore è stato a lungo una fonte di conforto, la sola vista di uno di essi farà presto venire i brividi lungo la schiena.

“Ringu introduce l’horror psicologico nel nostro gioco, che è molto diverso dallo stile slasher a cui sono abituati i nostri fan. Possono aspettarsi che Sadako sia dotata di meccaniche di gioco inquietanti e sorprendenti che non si trovano in altri Killers”, condivide Dave Richard, Creative Director di Dead by Daylight. “Sopravvissuti state attenti, lei vi farà impazzire!”.

“Sono molto onorato che questo personaggio horror molto iconico proveniente dal Giappone entri in Fog. Sadako, con i suoi lunghi capelli neri e il vestito bianco, è una donna tragica, bella e dignitosa, eppure ti trascina nel suo tranquillo terrore. Il team di Dead by Daylight ha fatto un ottimo lavoro nel rappresentare le sue caratteristiche nel gioco. Sono convinto che sarà un capitolo diverso dagli altri. Oltre alla nuova Killer Sadako, ci sono molti altri oggetti che evocano il mondo di Ringu. Spero che i giocatori saranno entusiasti di vedere come si inseriscono nel gioco, mentre tremano alla loro vista”, ha condiviso Reiko Imayasu, Producer, Kadokawa Corporation.

Yoichi Asakawa: La storia mai raccontata.

Tormentato dai ricordi della perdita, oscurato dall’ombra del male. Il suo viaggio è tutt’altro che finito. Non è estraneo alla furia di Sadako Yoichi Asakawa, la cui giovane vita è stata alterata per sempre dalla rabbia di Onryō. Presentato per la prima volta ai fan come un ragazzo nel film originale Ringu del 1998, Yoichi è l’unico eroe del franchise giapponese di culto ad essere sopravvissuto dopo aver affrontato la rabbia di Sadako.

La sua riapparizione in Dead by Daylight è quindi la prima occasione per i fan di riconnettersi con l’amato bambino più di 20 anni dopo la sua fuga e sapere finalmente cosa ne è stato di lui. Ora un rispettato biologo marino, la sua storia continua come la sua ricerca di risposte lo ha portato attraverso acque infide, nel profondo di un regno oltre la comprensione razionale.

Il direttore creativo Dave Richard continua: “Ricevere la fiducia di Kadokawa per finire la storia di Yoichi Asakawa è uno dei più grandi onori per me. Scegliere di rivelare finalmente una storia a lungo attesa e non raccontata attraverso un videogioco è una decisione coraggiosa che parla dell’importanza del nostro mezzo nella cultura pop di oggi”.

Sadako Rising sarà disponibile l’8 marzo su Steam, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S, Epic Games Store, Windows Store, Nintendo Switch e Stadia.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!