Il manga Rozen Maiden celebra il 20° anniversario con nuove sontuose copertine

Il manga Rozen Maiden celebra il 20° anniversario con nuove sontuose copertine

Il manga Rozen Maiden di Peach-Pit festeggia il suo 20° anniversario con una nuova edizione da collezione in Giappone, caratterizzata da nuove e sontuose copertine. I primi due volumi della serie da collezione di sette volumi verranno spediti il 18 maggio, mentre i volumi successivi usciranno a intervalli mensili.

Le nuove copertine raffigurano le bambole con gli speciali costumi del 20° anniversario. I volumi includeranno anche nuove illustrazioni in bianco e nero della bambola protagonista e del suo maestro, oltre a illustrazioni a colori pubblicate per la prima volta in formato tankobon.

Peach-Pit ha creato il manga originale di Rozen Maiden sulla rivista Monthly Comic Birz di Gentosha dal 2002 al 2007. La serie è passata alla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2008, ma con il titolo scritto in katakana invece che in lettere romane. Il manga si è concluso sulla rivista nel gennaio 2014. Tokyopop ha pubblicato gli otto volumi di Gentosha in inglese nel 2006-2008. La serie ha 10 volumi compilati in totale.

Il manga Rozen Maiden 0 è stato lanciato su Ultra Jump nel febbraio 2016 e si è concluso nel marzo 2019. Il manga è ambientato nell’era Taisho e segue una ragazza di nome Okiku che trova una bellissima bambola nella sua soffitta.

Sentai Filmworks ha concesso in licenza per il Nord America la serie anime Rozen Maiden, composta da 12 episodi, la serie sequel Rozen Maiden – Träumend, il video anime Rozen Maiden: Ouvertüre, composto da due episodi, e il nuovissimo adattamento anime televisivo Rozen Maiden Zurückspulen.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!