Rough Justice: ’84 esce oggi su Nintendo Switch, PlayStation e Xbox

In questa stagione natalizia, distribuite la giustizia più dura a piccoli e grandi mafiosi!

20 dicembre 2023, Düsseldorf/Amburgo – È il momento di mettere dietro le sbarre i criminali più pericolosi! Lo sviluppatore Gamma Minus e l’editore Daedalic Entertainment pubblicano oggi il gioco thriller criminale Rough Justice: ’84 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Rilassati con ritmi trippy synth-wave in questa stagione natalizia e costruisci la tua agenzia investigativa per salvare Seneca City dalla sua fine.

Rough Justice '84 | Out Now on Consoles!

RISOLVERE I CASI E GESTIRE GLI INVESTIGATORI

Rough Justice: ’84 è un mix eclettico di strategia, thriller poliziesco neon-noir e grintoso gioco investigativo. Prendete in mano la situazione e risolvete casi emozionanti e sfide che metteranno alla prova il vostro coraggio, da dettagli di protezione e pignoramenti a pericolosi recuperi di fuggitivi. L’avvincente gameplay, che si sviluppa di momento in momento, si ispira ai giochi da tavolo, come dimostra l’uso di dadi, carte ed enigmi durante la risoluzione dei casi. Per questo gli sviluppatori descrivono Rough Justice: ’84 come “l’adattamento videoludico di un gioco da tavolo che non esiste”.

RIVELARE OSCURI SEGRETI

La storia di Rough Justice: ’84, sorprendentemente matura, si svolge in un focolaio di criminalità e violenza. L’utente si cala nei panni dell’ex poliziotto Jim Baylor per gestire un’agenzia di sicurezza emergente piena di agenti unici. Mentre pulite la feccia criminale dalle strade di Seneca City, vi rendete conto che dietro le quinte si nasconde qualcosa di più sinistro. Più si scava nel ventre della città, più diventa evidente quanto siano marce le viscere di Seneca. Controllata dall’ombra da una macabra organizzazione neonazista. Questo sarà il caso più impegnativo per Jim, soprattutto se si considera il suo albero genealogico…

TUFFO IN UN DECENNIO DI ESTREMI

La storia di Rough Justice: ’84 tocca alcuni dei temi più delicati degli anni ’80: un periodo caratterizzato da liberazione, crescita economica e smantellamento dei confini da un lato, ma da estremi politici, ideologie tossiche e oppressione dall’altro. In questo senso, Rough Justice: ’84 non è solo un gioco ma anche un progetto di passione per il team multiculturale di Gamma Minus, molti dei quali hanno avuto esperienze in questi ambiti. Lo streamer di Twitch CozyGamerKat ha intervistato alcuni degli sviluppatori di Rough Justice: ’84 per mostrare il processo di progettazione e di pensiero che ha portato alla rappresentazione di questo decennio.