Robotech – sbarca sulla piattaforma streaming di Funimation, in un’esclusiva edizione da collezione e una robusta linea di licenze

Robotech è considerato un classico che ha contribuito a stimolare l’interesse del pubblico occidentale per gli anime


Culver City, California (18 giugno 2021) L’epica space opera anime degli umani che difendono il loro mondo contro la dominazione aliena è pronta a tornare per una nuova generazione di pubblico quando Funimation porterà il franchise sul suo servizio più tardi questo autunno.

Prodotta da Harmony Gold e Tatsunoko Productions, la serie animata d’azione e avventura Robotech ha introdotto un’intera generazione di spettatori all’anime quando ha debuttato nel 1985 e, ad oggi, ha una florida ed estesa base di fan in tutto il mondo. Funimation presenterà in anteprima 85 episodi della serie – raccontati in tre saghe – questo autunno sul suo servizio di streaming in tutto il mondo (eccetto il Giappone) e debutterà un cofanetto in edizione da collezione su Blu-ray in Dolby Digital il 28 settembre e attraverso una serie di partnership con prodotti su licenza.

Robotech è raccontato attraverso gli occhi dei personaggi coinvolti in una serie di guerre che scoppiano quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra. Solo attraverso lo svelamento dei segreti della Robotecnologia hanno qualche speranza di sopravvivere. La serie tentacolare ha contribuito a introdurre una generazione di pubblico occidentale agli anime ed è piena di drammi coinvolgenti, relazioni genuine e idee lungimiranti.

L’edizione da collezione di Robotech, disponibile esclusivamente su Funimation Shop, contiene tutti gli 85 episodi della serie, tutti rimasterizzati per la prima volta su Blu-ray. La rimasterizzazione sarà fedele al precedente cofanetto DVD e manterrà una classica “grana da film”. Con il suo design retrò della confezione, l’edizione da collezione include anche: un’esclusiva Variant Transforming Robotech – VF-1S di Roy Fokker; un’esclusiva Variant Action Figure – Roy Fokker in Pilot Uniform Variant Shade of Black; e una serie di patch ricamate Robotech. È la prima e veramente unica volta nel suo genere che si ha una doppia confezione del Transforming Robotech e dell’action figure.

Da quando Robotech ha debuttato, il sensazionale action adventure ha formato un’intera generazione di fan degli anime. Da allora, è diventato un fenomeno globale, generando film, giocattoli, giochi e molto altro. Funimation ora ha i diritti per il merchandising e il rafforzamento del franchise al dettaglio con programmi ampliati e inizierà a lanciare questi prodotti questa estate, tra cui il nuovo gioco Robotech su Switch (Robotech Macross Saga HD) e i NFT Robotech Series 1 di WAX che sono usciti sulla blockchain digitale.

“Robotech è una serie amata e parte integrante della storia degli anime”, ha detto Mitchel Berger, Senior Vice President of Commerce di Funimation Global Group. “È una meravigliosa opportunità per coinvolgere i fan appassionati originali di decenni fa e anche esporre un’intera nuova generazione a questa serie classica”.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!