Il manga The Deer King riprende il 7 febbraio

Il numero di febbraio della rivista Young Ace di Kadokawa ha rivelato martedì che l’adattamento manga di Taro Sekiguchi della serie di romanzi medical fantasy Shika no Ō (The Deer King) di Nahoko Uehashi riprenderà il 7 febbraio.

Il manga è andato in pausa lo scorso ottobre a causa del ritardo dell’adattamento cinematografico dell’anime dei romanzi. Il Shika no Ō: Yuna to Yakusoku no Tabi (The Deer King: The Promised Journey With Yuna) film anime aprirà il 4 febbraio.

Sekiguchi ha lanciato il manga sul sito web Young Ace Up di Kadokawa nel luglio 2021. Il manga terminerà con il suo secondo volume.

I romanzi sono incentrati su Van, il capo di un gruppo di soldati che si aspettava di morire combattendo per le loro terre contro un grande impero che cerca di incorporare la loro casa nel suo regno. Invece di morire, però, Van viene preso come schiavo e gettato in una miniera di sale. Una notte, un branco di strani cani attacca la miniera di sale e scoppia una misteriosa malattia.

Durante l’attacco, Van ne approfitta per scappare e incontra una giovane ragazza. Altrove, si sparge la voce che solo gli immigrati si ammalano di questa misteriosa malattia. Lo scienziato medico Hossal rischia la vita per cercare una cura. I medici studiano anche un padre e un bambino che sembrano essere sopravvissuti alla malattia. I romanzi raccontano le storie interconnesse e i legami di coloro che lottano contro un destino crudele.

I romanzi hanno vinto il Japan Booksellers’ Award e il quarto “Japan Medical Novel Award” nel 2015.

The Deer King- Il continuo rimando dell’uscita del film

È stato rimandato da un’apertura del 18 settembre 2020 a causa della nuova malattia da coronavirus in corso (COVID-19), e rimandato ancora dal 10 settembre 2021. Anime Limited prevede di far uscire il film nei cinema del Regno Unito nel 2021 se la situazione del COVID-19 lo permetterà. GKIDS proietterà il film nelle sale con sottotitoli in inglese e un dub inglese in Nord America all’inizio del 2022.

Il film è stato proiettato a giugno in concorso all’Annecy International Animation Film Festival dello scorso anno. Il film è stato proiettato al Fantasia International Film Festival nell’agosto 2021 e ha vinto il Bronze Audience Award. È stato anche proiettato all’Animation Is Film Festival di Los Angeles nel settembre 2021.

Moribito di Uehashi e la serie di romanzi The Beast Player Erin hanno entrambi ricevuto adattamenti anime televisivi. Moribito ha anche ispirato un adattamento televisivo in live-action. L’editore nordamericano Scholastic ha pubblicato i primi due volumi di Moribito in inglese. Uehashi ha vinto l’Hans Christian Andersen Author Award nel 2014.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!