Richiamo a Fiido X e-bike

Fiido X e-bike richiamato a causa del rischio di rottura

Rottura a metà delle biciclette

Aggiornamento 14 aprile, 4:10: Fiido ha informato i proprietari dei piani di richiamo, offrendo il ritiro gratuito e la sostituzione con una Fiido X migliorata o una alternativa, ma comparabile, e-bike che l’azienda vende. Il telaio 2.0 più forte viene fornito con una garanzia di tre anni. Istruzioni dettagliate sono disponibili qui: Disposizione di richiamo Fiido

Fiido, produttore di biciclette elettriche a buon mercato, ha sospeso le vendite della sua Fiido X e sta preparando un richiamo dopo aver scoperto un difetto che potrebbe causare la rottura della e-bike pieghevole in due. La portavoce di Fiido Jennifer Sun ha confermato il problema a The Verge e dice che l’azienda rilascerà maggiori dettagli entro il 12 aprile. Il richiamo è stato riportato per la prima volta da Electrek.

Quando The Verge ha recensito la Fiido D11 e-bike da 999 dollari nel 2020 abbiamo concluso che si ottiene ciò che si paga. Il seguito Fiido X da 1.298 dollari, però, è stato un miglioramento in quasi tutti i modi, lasciandoci ottimisti sul prototipo in fase avanzata che abbiamo testato prima del suo lancio su Indiegogo.

Il Fiido X è costruito su un leggero telaio in magnesio e include un nuovo meccanismo pieghevole.

È qui che la colpa sembra risiedere.

In una dichiarazione pubblicata sul gruppo privato Fiido X E-bike Owners Group su Facebook, un rappresentante della società dice di aver ricevuto una segnalazione di un telaio difettoso il 3 aprile che Fiido ha potuto confermare nel suo laboratorio di R&S a Shenzhen. “Sulla base del fatto che questo guasto è un grave problema di sicurezza, stiamo ora esortando tutti gli utenti a smettere di usare X provvisoriamente, poiché c’è un rischio”, ha scritto un rappresentante di Fiido. “I dettagli relativi all’implementazione del richiamo, il piano di protezione degli utenti, l’analisi delle cause del fallimento e il piano di miglioramento tecnico saranno rilasciati prima del 12 aprile”.

Come abbiamo detto nel nostro writeup della Fiido X, “il supporto sarà sempre un problema con queste e-bike direct-to-consumer”. Ora, sei mesi dopo, questo richiamo globale sarà un vero test per la giovane azienda, fondata nel 2016, che ha spedito centinaia di migliaia di e-bike in tutto il mondo con l’aiuto di Indiegogo.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!