Requiem of the Rose King – Anime rinviato al prossimo gennaio

Requiem of the Rose King – Problemi di produzione ritardano la prima dell’anime prevista per l’autunno 2021


Il sito ufficiale dell’anime televisivo del manga Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu) di Aya Kanno ha annunciato venerdì che l’anime è stato posticipato a gennaio 2022 a causa di “circostanze” che circondano la produzione. L’anime era precedentemente previsto per la prima volta in autunno.

Kentarō Suzuki (Angels of Death, Kud Wafter) sta dirigendo l’anime alla J.C. Staff, e Hiroki Uchida (Days of Urashimasakatasen, Gamers!, Merc Storia: The Apathetic Boy and the Girl in a Bottle) sta supervisionando e scrivendo gli script della serie. Tsutomu Hashizume sta disegnando i personaggi.

La storia dark fantasy del manga adatta il Riccardo III di Shakespeare. Viz Media ha dato in licenza il manga, e ne descrive la storia:

Il padre di Richard, il patriarca della Casa di York, è pronto a diventare re dell’Inghilterra medievale durante le sanguinose Guerre delle Rose. Ma proprio quando il successo è imminente, viene bruscamente abbattuto. Sprofondato nella disperazione, Richard agisce per vendetta e deve affrontare un nuovo nemico potente e bellissimo.
Kanno (Otomen) ha lanciato Requiem of the Rose King sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten nell’ottobre 2013, e il 15° volume del manga è stato pubblicato il 16 marzo. Viz Media ha pubblicato il 13° volume nel novembre 2020. Kineko Abekawa ha lanciato un manga spinoff intitolato King of Idol Bara-Ō no Gakuen (King of Idol Rose King Academy) su Monthly Princess il 4 gennaio.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!