Tokyo a mezzanotte: il libro di Mia Another

La recensione a cura di Mazzola Library de Tokyo a mezzanotte di Mia Another

Tokyo a mezzanotte
Tokyo a mezzanotte


Tokyo a mezzanotte

Dall’autrice del bestseller Come petali di ciliegio

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società.

Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini.

Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Il fascino unico e misterioso del Giappone in una storia d’amore sensuale e travolgente

«I personaggi, l’intreccio e l’ambientazione (il Giappone e la sua cultura) compongono un libro denso di emozioni. Brava Mia Another.» 

«Ci sono i libri che lasciano il segno, che ti fanno venire la pelle d’oca, che ti tolgono il sonno: questo è uno di quelli!»

«Tokyo è la protagonista silenziosa di questa storia ambientata tra le sue tipiche case di periferia, gli stretti vicoli del centro, l’affollato ordine delle stazioni dei treni, i colorati templi buddisti, le imponenti università e i viali fatti di ciottoli e ciliegi in fiore.»

Tokyo a mezzanotte

Recensione Tokyo a Mezzanotte

A chi ama il Giappone da sempre piacerà questo libro. A chi si affaccia per la prima volta in questa cultura potrà rimanerne affascinato. A chi apre le pagine di questo libro verrà voglia di non posarlo più.

Cosa fareste con un biglietto di sola andata per Tokyo? Hailey ha questa possibilità e non se la lascia sfuggire. Tokyo l’aspetta suo fratello Jamie che vive lì da qualche anno. L’unico problema è che non è tutto oro quello che luccica.

Hailey si accorge da subito che il fratello è in difficoltà e decide di aiutarlo.
Hailey avverte subito un cambiamento appena arriva in Giappone. La cultura con cui entra in contatto è totalmente differente dalla sua e dovrà, giorno per giorno, imparare tutto quello che le potrà essere utile al lavoro e nella socialità quotidiana.

Il lavoro è un altro problema. Hailey accetta un posto da stagista presso la Saito Financial Company e il giovane CEO, Naoki Saito, è tutt’altro che simpatico.
Hailey sa che quel lavoro non basterà per aiutare suo fratello economicamente e decide di lavorare alle dipendenze di una Tokyo notturna e misteriosa. Approda in un club per soli uomini e una sera si ritrova di fronte il suo capo.

È tempo per i due di conoscersi al di là delle barriere lavorative mettendo a nudo ogni parte celata del proprio carattere.
Cosa nascerà tra i due?
Non perdetevi questa storia!


Copia digitale Tokyo a mezzanotte fornita da Newton Compton Editori

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp, non perdere tutti gli aggiornamenti dal sito e da Instagram.