RECENSIONE DEL SAMSUNG GALAXY TAB S8 ULTRA: QUANDO PIÙ GRANDE NON È MEGLIO

RECENSIONE DEL SAMSUNG GALAXY TAB S8 ULTRA: QUANDO PIÙ GRANDE NON È MEGLIO

RECENSIONE DEL SAMSUNG GALAXY TAB S8 ULTRA: QUANDO PIÙ GRANDE NON È MEGLIO

Quando si tratta di demo tecnologiche, Samsung non ha rivali. Spesso porta sul mercato prodotti che non sono del tutto sviluppati o pronti – vedi la prima generazione del telefono Galaxy Fold o i suoi assurdamente costosi televisori Micro LED da 100 pollici. Coloro che vogliono vivere all’avanguardia della tecnologia possono pagare un bel premio per questi demo tecnologici per averli ora, mentre il resto di noi aspetta qualche generazione per Samsung per appianare i problemi.

SAMSUNG GALAXY TAB S8 ULTRA
SAMSUNG GALAXY TAB S8 ULTRA

Il nuovo Galaxy Tab S8 Ultra è una tech demo. Il più grande della linea di tablet Tab S8 di Samsung (potete vedere la mia recensione dei più pedonali Tab S8 e S8 Plus qui), l’Ultra esplora l’idea di un tablet – che esegue un sistema operativo mobile – che ha le dimensioni di un tipico laptop per la produttività. Prende le caratteristiche degli altri modelli Tab S8 e le estende dietro un gargantuesco display da 14,6 pollici. Richiede anche un prezzo ripido: l’Ultra parte da 1.099,99 dollari prima di aggiungere accessori come una custodia o una tastiera. Essere all’avanguardia non è economico.

Essere all’avanguardia comporta anche altri compromessi. Probabilmente non è sorprendente leggere che il massiccio schermo del Tab S8 Ultra lo rende piuttosto ingombrante da usare come un vero tablet. Inoltre non sarà una sorpresa per chiunque abbia familiarità con i tablet Android che non c’è molto software che sfrutta bene lo schermo gigante dell’S8 Ultra.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!