Ranch Simulator – Prime impressioni con accesso anticipato: Costruisci il tuo ranch con tranquillità

Ranch Simulator è il nuovo titolo di simulazione sviluppato da Toxic Dog e pubblicato da Excalibur Games disponibile per PC su Steam in Accesso Anticipato. Noi di Nerd’s Bay abbiamo avuto la possibilità di poter giocarci in accesso anticipato. Le prime impressioni non sono male pur essendo un titolo ancora in fase di sviluppo. La versione che stiamo giocando oltre alle classiche opzioni di lingua come inglese, russo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese semplificato, spagnolo supporta anche l’italiano.

Ranch Simulator cosa vi offre:

Gameplay Ranch Simulator

Puoi personalizzare il tuo personaggio nei minimi dettagli, hai a disposizione 10 preset formati. Puoi scegliere tra personaggi maschili e femminili e personalizzare ulteriormente alcuni aspetti. Se non hai tempo per creare un personaggio, o semplicemente non vuoi, puoi anche randomizzare un personaggio.

Dopo la creazione del personaggio si passa a un breve tutorial iniziale che ci insegnerà le meccaniche basilari, tra cui costruzione, demolizione, acquisto e vendita, gestione di acqua, cibo per gli animali e carburante e del ranch in generale. Per spostarci nella mappa avremo a disposizione un veicolo iniziale, ma è possibile aggiornarla o acquistarne una nuova dal rivenditore di auto e infine per il salvataggio dei vostri progressi basterà usare il materasso.

Per la costruzione di alcuni luoghi come il pollaio base, avrai bisogno del tagliaerba per eliminare l’erba e poi dovrai eliminare ostacoli come gli alberi. Una meccanica veloce e semplice, adatta per chi ama sbrigarsi e poco piacevole e realistico per chi preferisce questo aspetto in un simulatore. Oltre a queste funzionalità in Ranch Simulator ci darà l’opportunità di avere delle armi da fuoco che ci prometteranno di andare a caccia, quest’ultima sembra molto legnoso come movimento. In questo aggiornamento troviamo orsi e daini.

Ranch Simulator predispone anche il multigiocatore co-op, sicuramente un metodo più veloce per divertirsi e sbrigare “le faccende” all’interno del ranch anziché da soli. Infine avete la possibilità di cambiare anche la telecamera tra una visione in terza persona che in prima persona, sia per la camminata che per la guida. Quest’ultima va sicuramente migliorata in quanto risultano legnose e macchinose e alla lunga può creare solo fastidio.

Requisiti minimi e consigliati per startare:

Minimi:

Consigliati:

Tirando le somme Ranch Simulator è un titolo che ha delle potenziali interessanti e potrebbe diventare un simulatore da non dimenticare. Vi ricordo che attualmente il titolo è in Accesso Anticipato, per ogni acquisto porterà allo sviluppo e aggiornamento di ogni funzionalità all’interno della vostra esperienza interattiva.

Il prezzo di Ranch Simulator è di 20.99€ su Steam, consigliato per chi ama questo genere. Spero che le prime impressioni possano esservi di aiuto, alla prossima.

Voi conoscete questo titolo? Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp