I veterani dell’avventura d’azione formano il nuovo studio ‘Raccoon Logic’ per tornare coraggiosamente dove erano prima (e per fare roba forte)

Raccoon Logic’ – Lo sviluppatore raccoglie anche i diritti per Journey to the Savage Planet


Montreal, Quebec – 11 agosto 2021 – Dopo aver lavorato insieme per molti anni e dopo aver trascorso molti più anni presso alcuni dei più grandi e prolifici sviluppatori del pianeta, il talento principale di Typhoon Studios si è riformato e ha annunciato un nuovo studio: Raccoon Logic.

Il gruppo con sede a Montreal si è assicurato un grande investimento iniziale e ha riottenuto l’IP per l’acclamato Journey to the Savage Planet, il che significa che possono partire con nuove avventure nello spazio dell’action adventure.

Complessivamente, i co-fondatori di Raccoon Logic hanno ricoperto posizioni chiave in aziende del calibro di Ubisoft, Electronic Arts e WB Games, tra le altre, con lo studio sostenuto da un investimento fondamentale da parte della società tecnologica cinese Tencent. Insieme, questo dovrebbe garantire che il progetto di debutto di Raccoon Logic, non ancora annunciato, avrà sia gli strumenti che il talento di cui ha bisogno.

I fondatori dietro Raccoon Logic includono:

Alex Hutchinson, direttore creativo e co-fondatore. In precedenza co-fondatore e direttore creativo, Typhoon Studios/Google. Prima ancora è stato direttore creativo presso Ubisoft Montreal, dove ha diretto Far Cry 4 e Assassin’s Creed 3. Altri lavori passati includono Spore, The Sims 2 e Army of Two: The 40th Day per EA.
Reid Schneider, Studio Head, produttore esecutivo e co-fondatore. In precedenza co-fondatore e Studio Head/EP, Typhoon Studios/Google. In precedenza, co-fondatore di WB Games Montreal dove ha lavorato come produttore esecutivo su Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Knight, gli altri lavori passati di Schneider includono Army of Two e Army of Two: 40th Day di EA, Battlefield Vietnam e l’originale Splinter Cell.
Yannick Simard, CTO e co-fondatore. In precedenza direttore tecnico/responsabile dello sviluppo software presso Typhoon Studios/Google. In precedenza, ha lavorato presso Ubisoft in diversi ruoli di Lead Programmer e Technical Lead per Watch Dogs 1 e Watch Dogs 2. Altri lavori passati includono Army of Two, Army of Two: The 40th Day, e Spore Hero alla EA, e Lead Engine Programmer alla Eidos.
Erick Bilodeau, direttore artistico e co-fondatore. In precedenza capo dell’arte di Typhoon Studios/Google. In precedenza ha lavorato presso WB Games Montreal come Lead Technical Artist su Batman: Arkham Origins. Altri lavori includono Shawn White Skate, Far Cry 2 e Mighty Quest for Epic Loot.
Marc-Antoine Lussier, direttore del design tecnico e co-fondatore. In precedenza è stato Principal Technical Designer presso Typhoon Studios/Google. In precedenza ha lavorato alla Ubisoft Montréal come Technical Design Director su Assassin’s Creed originale, Assassins Creed 2, Assassin’s Creed 3 e Assassin’s Creed Unity. Altri lavori precedenti includono Syberia e Myst 4.
“Siamo entusiasti di tornare nello spazio indie, facendo i giochi in cui crediamo veramente con un nuovo team incredibile”, offre Alex Hutchinson, direttore creativo di Raccoon Logic. “L’investimento iniziale di Tencent è una spinta enorme, il che significa che possiamo fare un lavoro significativo per conto nostro prima di iniziare a parlare con i publisher. Amiamo i giochi sistemici, i giochi con un senso dell’umorismo e un grande cuore, e i giochi con sapori forti che ottengono reazioni dai giocatori. Continueremo a spingere su queste idee e avremo presto qualcosa da mostrare!”

“Siamo super eccitati di continuare il lavoro che abbiamo iniziato a Typhoon Studios, e costruire sul franchise di Journey to the Savage Planet in futuro. Vorremmo ringraziare i nostri partner di Tencent, Google e 505 per il loro sostegno”, ha aggiunto Reid Schneider, Studio Head di Raccoon Logic. “Siamo fortunati ad aver messo insieme un team incredibile, molti dei quali hanno contribuito a costruire Savage Planet, e abbiamo aggiunto anche alcuni nuovi grandi talenti”.

Tenete d’occhio i futuri annunci che dettaglieranno i progetti di debutto della Raccoon Logic nei prossimi mesi.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!