Racconti dal Derryleng vol III – Altre dieci storie terrificanti dagli autori di Samuel Stern

Ritorna l’omonima serie di Bugs Comics. Racconti dal Derryleng vol III porta alla luce altre storie horror

In passato abbiamo potuto conoscere questa serie, che è si è presentata sempre come una buona alternanza al classico Samuel Stern. Racconti dal Derryleng, ancora una volta, dimostra di essere un buon fumetto a base horror presentando ai lettori di Bugs Comics qualcosa di più leggero, ma con un clima terrificante.

Racconti dal Derryleng vol III raccoglie in 128 pagine oltre 14 autori raccogliendo in 9 storie dell’orrore tutta l’esperienza delle persone coinvolte. Tra le persone coinvolte in questo volume vi sono:  Massimiliano Filadoro, Elena Casagrande, Andrea Cavaletto, Marcello Mangiantini, Alex Crippa, Fra Vartuli, Giuseppe Congedo, Alessio Maruccia, Dario Tallarico, Andrea Olimpieri, Andrea Guglielmino, Mauro Falchetti, Fernando Proietti, Marco Savegnago, Federico Perrone e Gianmarco Fumasoli. La copertina, invece, è disegnata da Fernando Proietti.

Qualcosa si muove e in meglio – Racconti dal Derryleng vol III

Rispetto a quanto visto negli albi precedenti, Racconti del Derryleng Vol III sembra rappresentare ancor di più l’ideale di horror. Se ho gradito i primi due albi, questa volta posso dire con certezza di aver amato ogni singola storia.

In un periodo in cui mi sono ritrovato iper impegnato ho potuto constatare con quanta leggerezza le storie mi prendessero, risultando sempre fresche e affini ad un tema difficile da realizzare come quello horror. Spesso e volentieri si hanno cliché sui racconti del terrore – cosa che non manca neppure qui – ma qui risultano meglio del previsto.

Le 9 storie si intercambiano così facilmente che risultano molto, molto più belle da leggere rispetto a qualsiasi altro fumetto a sfondo dark che io abbia letto nell’ultimo periodo. I temi quasi bonelliani rendono la lettura ancor più avvincente, con dei disegni che risultano vari e artisticamente adatti ad ogni storia. Se ancora non lo hai letto, potrai acquistarlo dal sito di Bugs Comics.

Racconti dal Derryleng vol III

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!