Racconti dal Derryleng vol 2

Un Halloween in ritardo per Bugs Comics. Oggi esce Racconti dal Derryleng vol 2.

Samuel Stern presenta il secondo volume dell’omonima serie del terrore

Ci allontaniamo dalla norma, oggi. Di solito vi parlo di Bugs Comics per la sua opera cardine, Samuel Stern, ma per una volta voglio portarvi in viaggio al conoscere meglio il loro catalogo. Dopo aver recensito Gangster, oggi vi porto a visione roba più terrificante. In questa giornata è uscito Racconti del Derryleng vol 2, che racchiude in oltre 128 pagine 14 autori e 10 storie da brivido.

In questo secondo volume si mantiene la stessa peculiarità del precedente, ossia racconti atti a terrorizzare e intrattenere il lettore. Nulla di troppo lontano da Samuel Stern, insomma, nonostante questo fumetto possa definirsi ben più differente.


Come con Gangster, Racconti del Derryleng vol 2 è una vera e propria raccolta che va a mostrare più punti di vista sul narrato. Punti di vista provenienti da autori e disegnatori differente, che però si ritrovano in uno stile artistico che sembra mutare nel corso delle pagine. Uno stile artistico che abbraccia più tipi di disegno, senza snaturare nulla a livello di narrato.

Questa serie va letta come se fosse la classica serata attorno ad un falò. Cibo, birre magari e storie per intrattenere.
Lo ammetto, per larghi tratti mi è sembrato di leggere “Piccoli Brividi”, serie cult che quasi ogni persona cresciuta o nata negli anni ’90 ha letto o addirittura visto in tv.

A differenza di essa, però, Racconti del Derryleng vol 2 riesce a fare il salto necessario per risultare un horror ben concepito.
A costo di sembrare ripetitivo o ridondante, adoro questo genere di raccolte dell’orrore quando fatte da più persone. Forse, l’unica pecca, sono le poche pagine in relazione a quante persone c’hanno lavorato. Una decina/ventina in più e si avrebbe avuto qualcosa di superiore, ma anche così va bene.

Racconti dal Derryleng vol 2, compratelo ora

L’uscita odierna non fa altro che ripetere quanto detto nel titolo di questo paragrafo, compratelo. Assolutamente.
Potrete trovare questo fumetto e tanti altri di Bugs Comics in edicola o sul loro sito. Vi lascio qui di seguito il tutto, così da poter eventualmente comprare da casa!

Racconti dal Derryleng vol 2

Clicca qui per il sito di Bugs Comics!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!