Quattro topi per un sadico gatto

Quattro topi per un sadico gatto, un libro di Roberto Ricci e Claudio Latini pubblicato da edizioni Montag

Una narrazione veloce, ma ammaliante

Noi di Nerd’s Bay siamo ormai abituati a portarvi a visione nuove opere e esclusive prima della loro uscita e anche questo è il caso. Il libro di cui parliamo oggi ho avuto modo di averlo in anteprima da uno degli autori, Roberto Ricci, che ringrazio immediatamente per la bella opportunità.
In uscita in questa giornata, 10 Novembre 2021, per Edizioni Montag il libro prende il nome di “Quattro topi per un sadico gatto”. Molto ben diverso dalla solita narrativa a cui sono abituato, il libro è riuscito a colpirmi da subito.

Le pagine sono poche e la narrativa è abbastanza rapida, ma il contenuto è di spessore. Trattasi di poco più di un centinaio di pagine, con capitoli abbastanza brevi e riassuntivi. 45 totali, per l’appunto, racchiusi in ben 107 pagine. Chapeau per esser riusciti a racchiudere così tanto, in così poco.

In una piccola cittadina di provincia viene rinvenuto il cadavere di un clochard brutalmente ucciso a bastonate. Pochi giorni dopo avviene il delitto di un ragazzino di buona famiglia. A colpire gli inquirenti è un macabro particolare: la bocca delle vittime è stata chiusa con colla per catturare topi. A condurre le indagini verrà chiamato il commissario Greco e ad aiutarlo sarà il medico legale Marchesi. In un mondo a loro sconosciuto, avranno a che fare con i cosiddetti “invisibili”, i dimenticati dalla società. Purtroppo, per Greco e Marchesi invece la scia di sangue che l’assassino si lascia alle spalle è perfettamente visibile, e dev’essere interrotta a ogni costo.

Sinossi

Davanti a questa sinossi non si può far altro che dire quanto in racconto possa sembrare macabro, ma allo stesso tempo richiamare le forti tinte gialle dei racconti all’inglese dell’800. Quattro topi per un sadico gatto è una storia atipica, che però non va troppo lontana dal comune svolgersi degli eventi di un poliziesco e che riesce ad assumere una propria dimensione attraverso il suo esser breve e coincisa nel narrato.

Quattro topi per un sadico gatto, dove acquistarlo

Questo libro è la classica chicchetta inedita da avere. Un libro che ti incuriosisce da subito e che leggi subito, la solita lettura rapida ma ben fatta insomma.
Potrete acquistarlo attraverso il sito di Edizioni Montag, vi lascio tutto qui di seguito.

QUATTRO TOPI PER UN SADICO GATTO

€14,00

ROBERTO RICCI e CLAUDIO LATINI

Clicca qui per acquistarlo!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!