Priest Simulator uscirà presto su PC. Si tratta di uno sparatutto che combina le convenzioni del mockumentary con lo “shatanismo”.

Priest Simulator uscirà presto su PC. Si tratta di uno sparatutto che combina le convenzioni del mockumentary con lo “shatanismo”.

Priest Simulator in uscita

Priest Simulator, un gioco d’azione mockumentary con elementi di sparatutto sandbox e di gioco di ristrutturazione, farà il suo debutto in early access per PC il 6 ottobre. Ambientato in un mondo grottescamente assurdo, questo titolo permette ai giocatori di diventare un insolito prete vampiro che deve prendersi cura del suo gregge e affrontare gli “Shatanisti”. In un secondo momento, Priest Simulator verrà probabilmente rilasciato anche su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Il gioco è stato sviluppato dallo studio polacco Asmodev, che ha già all’attivo tre titoli minori: Infernal Radiation, Ultimate Summer e Priest Simulator: Heavy Duty. L’editore è Ultimate Games S.A.
Priest Simulator è un gioco per giocatore singolo con una prospettiva in prima persona, che combina generi molto diversi (tra cui FPS, hack ‘n’ slash, mockumentary, simulator, renovator e sandbox).
Questa insolita produzione fa sì che il giocatore assuma il ruolo di Orlok, un astuto vampiro che diventa accidentalmente sacerdote nel villaggio di San de Ville. Il gameplay di Priest Simulator è vario e comprende la lotta contro gli “shatanisti”, la cura dei fedeli e l’esplorazione del villaggio e dei suoi dintorni. Il gioco è anche ricco di funzioni come l’esecuzione di esorcismi, la somministrazione di sacramenti e la ristrutturazione della chiesa. Gli sviluppatori hanno anche preparato i doppiaggi (in inglese e polacco).
“Priest Simulator è il frutto di anni di esperimenti e di ricerca del nostro stile, ma per fortuna siamo riusciti a farlo in tempo. Siamo Asmodev e ci occupiamo di mockumentary”, afferma uno dei creatori del gioco, Michał Jodłowiec.


Il giorno dell’uscita in accesso anticipato (Steam Early Access), il gioco offrirà 17 missioni uniche per la storia. Si prevede che il titolo verrà ampliato in modo significativo nei prossimi quattro-otto mesi. Studio Asmodev promette non solo nuove missioni e meccaniche, ma anche numerosi miglioramenti e versioni linguistiche aggiuntive.
“Il gioco uscirà con una trama principale completa, ma la natura sandbox del progetto offre ampie possibilità di espansione con missioni secondarie, luoghi e meccaniche aggiuntive basate sulla storia. Speriamo di espandere il gioco in questi aspetti particolari, rispondendo al contempo al feedback dei giocatori”, spiega uno dei creatori del gioco, Patryk Bąk.
L’uscita del gioco è stata preceduta dal lancio, lo scorso anno, di un capitolo standalone gratuito chiamato Priest Simulator: Heavy Duty. Il titolo ha ottenuto recensioni “estremamente positive”: la percentuale di recensioni favorevoli sulla piattaforma Steam è attualmente pari al 97% (su circa 600 recensioni).
“Si tratta di un progetto molto particolare e, naturalmente, non è un simulatore nel senso letterale del termine. Il mix di generi comprende uno sparatutto, un gioco sandbox e un ristrutturatore, il tutto con una storia e uno stile grotteschi e assurdi. Se siete fan del particolare stile di umorismo visto in giochi come Postal 2, questo titolo dovrebbe piacervi”, afferma il COO di Ultimate Games S.A., Rafał Jelonek.
Priest Simulator – caratteristiche principali:
La vita di un prete vampiro di villaggio.
Combattere gli “shatanisti”.
Grottesco e assurdo.
Mockumentary.
Distruzione e sparatorie.
Esplorazione di un enorme villaggio.
Prendersi cura della chiesa.
Esorcismi e sacramenti.
Colonna sonora originale (gruppo Black Metal Gruzja).
L’uscita del gioco è prevista per il 6 ottobre 2022 su PC (Steam Early Access). Secondo gli sviluppatori, Priest Simulator potrebbe uscire anche sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S in una data successiva.

Priest Simulator (Steam):
https://store.steampowered.com/app/950620/Priest_Simulator/
Priest Simulator – Early Trailer:

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!