Portal Games co-pubblica l’edizione inglese di Gutenberg

Portal Games è orgogliosa di annunciare che il gioco di successo, Gutenberg, pubblicato da Granna, sarà co-pubblicato da Portal Games, permettendo ai giocatori in Nord America, Australia e Nuova Zelanda l’accesso a questo grande gioco dagli amichevoli negozi locali e online in questi mercati. Gutenberg, dopo la sua uscita a Essen Spiel 2021, è uno dei giochi in euro più attesi in arrivo al dettaglio.

Gutenberg è un gioco di strategia di medio peso che si svolge in Europa nel 15° secolo. Ogni giocatore assume il ruolo del pioniere della stampa che cerca di costruire la propria ricchezza e fama sviluppando la propria capacità produttiva e ottenendo il sostegno dei mecenati.

Attraverso offerte per azioni specifiche i giocatori sviluppano i loro laboratori di stampa, acquisiscono nuovi caratteri, inchiostri e decorazioni. Il sistema unico di ingranaggi rotanti permette ai giocatori di combinare i bonus e guadagnare grandi quantità di punti. Il gioco dura sei turni e il giocatore con più punti alla fine vince.

Portal Games pubblicherà Gutenberg insieme al set di tessere promozionali, che sono state offerte durante la prima europea del gioco allo Spiel di Essen, in Germania, nell’ottobre 2021. Le tessere promozionali saranno disponibili con i preordini presso il negozio Portal Games North America.

Portal Games sta stampando Gutenberg nella fabbrica Granna di Varsavia, in Polonia, dove è stata stampata la prima versione del gioco, assicurando la stessa eccellente qualità dei componenti, compresi gli unici blocchi di lettere in legno 3D. L’MSRP di Gutenberg è di 70 dollari. I preordini di Portal Games aprono il 10 gennaio e l’evasione dei preordini in Nord America avverrà a marzo 2022.

La co-pubblicazione di Gutenberg con Granna inizia un nuovo capitolo nella crescita di Portal Games, che espande le sue operazioni dallo sviluppo e commercializzazione dei propri titoli alla distribuzione dei prodotti degli altri editori europei in Nord America e in altre regioni del mondo.

“Continueremo a fornire eccezionali giochi di strategia ai nostri fan in tutto il mondo, oltre a sostenere le nostre linee di prodotti esistenti”, ha detto Ignacy Trzewiczek, presidente di Portal Games. “Siamo felici di lavorare a questo progetto con la meravigliosa azienda europea di giochi da tavolo, Granna, e siamo entusiasti delle nuove opportunità che questa cooperazione porta”.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!