Porta un barlume di speranza all’umanità sull’orlo dell’estinzione. 2Dynamic Games e Star Drifters presentano uno sparatutto sotterraneo di sopravvivenza sviluppato congiuntamente, Lumencraft

Porta un barlume di speranza all’umanità sull’orlo dell’estinzione. 2Dynamic Games e Star Drifters presentano uno sparatutto sotterraneo di sopravvivenza sviluppato congiuntamente, Lumencraft


Lumencraft è la prima produzione di 2Dynamic Games, uno studio polacco con sede a Cracovia. Si possono trovare filoni di Alien Breed nel suo DNA, così come cenni a Darkwood, ma con un tocco tattico e di sopravvivenza. La meccanica di gioco permette ai giocatori di scavare attraverso ostili ambienti sotterranei e il motore di gioco originale facilita un livello senza precedenti di interazione con l’ambiente, insieme a un terreno completamente distruttibile e un sistema di illuminazione dinamico.

Il gioco è prodotto in collaborazione con Star Drifters, società responsabile di Driftland: The Magic Revival, un titolo di grande successo con oltre 300.000 copie vendute, così come Danger Scavenger – uno dei giochi più votati per Atari VCS.

La descrizione del gioco:

L’anno è il 2221. La superficie del pianeta è diventata inabitabile più di un secolo fa. Oggi i resti dell’umanità lottano per sopravvivere senza elettricità e luce. I sogni di un futuro migliore sono appassiti molto tempo fa, ma un minerale scoperto di recente ha portato una scintilla di speranza. Lumen, un cristallo di alta potenza energetica, può essere l’ultima possibilità per la civiltà in lotta. Questo minerale può aumentare drasticamente le probabilità di sopravvivenza dell’umanità.

Una squadra di Scout, minatori altamente specializzati, si è avventurata in profondità sotto la terra. È quasi impossibile sopravvivere lì. Hanno stabilito un insediamento vicino ai depositi stimati di Lumen. Il loro obiettivo di missione è apparentemente semplice: scavare e raccogliere il prezioso minerale. Tuttavia, tornare vivi in superficie è tutta un’altra storia. E nessuno è ancora sopravvissuto per raccontarla… Le caverne incredibilmente ostili hanno dimostrato di essere una barriera quasi impenetrabile finora, ma contengono la chiave per ringiovanire la civiltà in declino.

Guarda il teaser trailer di Lumencraft:

Cosa aspettarsi dal gioco:

Difendere un insediamento sotterraneo attraverso il combattimento diretto e l’uso di una vasta gamma di torrette.
Meccanica di scavo altamente efficiente e immensamente soddisfacente.
Armi esplosive.
Luci dinamiche e interazione pixel-perfetta con il terreno completamente distruttibile.
Atmosfera di terrore creata attraverso un sound design d’impatto e un sistema di illuminazione 2Dynamic unico.
Albero tecnologico che dà una forte sensazione di progressione.
Simulazioni fisiche realistiche (basta guardare la lava!).

Lumencraft debutterà su Steam Next Festival il 1° ottobre 2021 sotto forma di una demo giocabile, che sarà seguita da un lancio Steam Early Access nei prossimi mesi.

Il gioco sarà anche esposto all’EGX di Londra tra il 7 e il 10 ottobre 2021. Lumencraft è impostato per essere rilasciato prima su PC, ma anche altre piattaforme sono considerate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!