“Pompo” , il film anime proiettato al Children’s Film Festival

NY Int’l Children’s Film Festival proietta Pompo: The Cinéphile, Poupelle of Chimney Town Anime Films

Pompo: The Cinéphile, film anime

Lo staff del New York International Children’s Film Festival (NYICFF) ha annunciato martedì che proietterà il film anime del manga Pompo: The Cinéphile (Eiga Daisuki Pompo-san) di Shogo Sugitani e il film anime di Studio 4°C del libro illustrato Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle) di Akihiro Nishino durante il festival.

Il festival si terrà dal 4 al 19 marzo. Il festival proietterà i dub inglesi di entrambi i film, compresa la prima mondiale del dub inglese di Pompo: The Cinéphile.GKIDS inizierà a proiettare Pompo: The Cinéphile in giapponese con sottotitoli in inglese e un dub inglese in Nord America nel 2022.

Il film doveva uscire nel 2020 in Giappone, ma è stato rimandato al 19 marzo 2021 a causa di “varie circostanze”, e poi rimandato di nuovo al 4 giugno a causa della diffusione della nuova malattia da coronavirus (COVID-19).

Il NYICFF descrive il film:

Se stai leggendo questo, è probabile che ti piacciano i film. Vi sentirete proprio a casa con Pompo, la produttrice talentuosa e coraggiosa il cui amore per il cinema è senza fronzoli e senza scuse. Un giorno, Pompo rivolge il suo occhio misterioso per il talento al suo assistente Gene, amante del cinema ma apprensivo, scegliendolo per fare il suo debutto alla regia con la sua ultima sceneggiatura. Ma Gene ha il suo bel da fare con una giovane attricetta in cerca della sua prima grande occasione e una superstar leggendaria, anziana e simile a Brando davanti alla macchina da presa.

Non è un film d’azione, ma il ritmo forsennato di Pompo combinato con l’alta posta in gioco della realizzazione creativa è tanto eccitante quanto la normale tariffa dei supereroi. Aggiungete a questo una serie di riferimenti cinematografici interni e innumerevoli ammiccamenti e cenni al processo di produzione, questa esilarante e sentita dramedy ha quello che serve per soddisfare anche i vostri sogni più selvaggi di celluloide.

Takayuki Hirao (The Garden of Sinners film 5, God Eater) ha diretto il film alla CLAP. Shingo Adachi (Sword Art Online, Wagnaria!!) ha disegnato i personaggi. Ryoichiro Matsuo (In This Corner of the World) è stato il produttore. Il produttore di Vocaloid Iori Kanzaki ha composto tre canzoni vocali per il film. Il cantante virtuale Kaf ha eseguito una canzone inserto “Tatoeba” (For Example), e il cantante dei DUSTCELL EMA ha eseguito l’altra canzone inserto del film “Hangyakusha no Bokura” (We the Rebels). Inoltre, Seiko Niizuma ha eseguito il numero di apertura del film “Dance on Fire”. La cantante CIEL ha eseguito la canzone del film “Mado wo Akete” (Open a Window).

Eleven Arts ha iniziato a proiettare Poupelle of Chimney Town in tutto il Nord America il 7 gennaio

Poupelle di Chimney Town è la storia del giovane Lubicchi che vive tra il fumo denso delle ciminiere della sua città isolata, desideroso di vedere le “stelle” – di conoscere la verità – di cui suo padre gli ha sempre parlato. Una notte di Halloween incontra Poupelle, un uomo fatto di spazzatura, e insieme guardano il cielo e inizia la loro avventura. Spettacolarmente bello, pieno di performance stimolanti e di splendide musiche ed effetti sonori, e prodotto al famoso Studio 4ºC di Tokyo, Poupelle of Chimney Town porta risate, lacrime e gioia.

Il film ha aperto in Giappone nel dicembre 2020 e si è classificato al 4° posto guadagnando 322.998.700 (circa 3,13 milioni di dollari) nel suo weekend di apertura.

Yusuke Hirota (regista di CGI per i film Berserk, Harmony) ha diretto il film, con Nishino che serve come supervisore della produzione, creatore originale e scrittore. Atsuko Fukushima (Genius Party, Robot Carnival) ha disegnato i personaggi.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!