Pokémon – Top 10 dei migliori

Pokémon – Quali sono i migliori?


Nuovo giorno, nuovo mio articolo.
Vi avrò parlato non so quante volte della mia particolare passione per gli RPG e, in articoli precedenti, di Pokémon in particolare. Di quest’ultimo sono appasaionato sin dall’infanzia, arrivando a giocare competitivo per una buona decina di anni.

Oggi, però, torniamo nella sezione delle Top del nostro blog per parlare di quelle che sono le mie preferenze.
Difatti, quella di oggi è, come suggerisce il titolo, una top 10 di quelli che sono per me i migliori Pokémon. Ignoreremo, ovviamente, in questo caso il competitivo. Entreranno in gioco solo i gusti personali.

Il wallpaper di una Pokéball

10. Greninja

Greninja

Dovete sapere che i miei tipi preferiti si ritrovano ad essere Buio e Acciaio, dunque non meravigliatevi se vedete più Pokémon di sti tipi.
Con Greninja fu amore a prima vista in Sesta Generazione. Complice il disgusto che mi facevano le evoluzioni finali di Chespin e Fennekin, dunque, decisi di prender lui. Mai stato così soddisfatto nel prendere un tipo Acqua come starter. Ovviamente, escludo la forma Ash in quanto non mi piaccia più di tanto. Inoltre, 8/10 la forma Shiny. Troppo monocromatica, ma bella.


9. Mawile

Mawile – Pokémon

Uno dei pochi Folletto che riesco, davvero, ad apprezzare. Mawile è, per me, una delle più belle scoperte di Terza generazione. Il suo design mi fa dire “Cavolo, questa con un morso ti stacca via l’intera parte superiore del corpo”. Poi vabbé, da quando hanno fatto sì che fosse come tipo secondario di quello più sgravo del gioco ho iniziato ad esultare. Escludo la sua mega, come potrete notare non inserirò nessuna mega in quanto voglio considerare solo le forme base, che è comunque tanto bella.


8. Umbreon

Umbreon – Pokémon

Non potevo, onestamente, evitare di inserire Umbreon. Questa Eeveelution si trova ad essere la mia preferita in assoluto, oltre che ad avere come tipo quello che più preferisco, e ad avere un posto d’onore nella mia personalissima classifica. L’idea di una trasformazione notturna mi è sempre piaciuta e, sopratutto, si trova ad essere uno dei Pokémon che adoro sia in forma normale che shiny.


7. Decidueye

Decidueye

Quando penso agli starter di Settima generazione penso subito a Rowlet e alla sua linea evolutiva. Nonostante Incineroar sia il più forte tra i tre di Alola e abbia il tipo buio non è di mio gradimento rispetto ad altri, difatti il mio cuore si ritrova perennemente a scegliere quel dannato arciere spettrale. Ma poi, ne vogliamo parlare? La forma shiny è un capolavoro, per me.
Scarsissimo rispetto a Primarina e Incineroar, ma mamma mia. Che bello.


6. Mimikyu

Mimikyu – Pokémon

Ecco a voi il mio tipo Folletto preferito, il piccolo falso sosia di Pikachu. A differenza di quel diamine di topo giallo, che detesto, Mimimyu è da subito riuscito a diventare quel Pokémon capace di far breccia nel mio cuore. La sua forma shiny è strepitosa e Mimikyu stesso è troppo carino oltre che macabro.


5. Gengar

Gengar – Pokémon

Entriamo nella top 5 con quello che è il mio tipo Spettro, e anche Veleno a questo punto, preferito. Gengar è sin dalla prima generazione nella mia Top 10 e non credo si smuoverà mai. Quel sorrisone e il design così semplice mi inducono a dire che sia la perfezione fatta Spettro.


4. Bisharp

Bisharp – Pokémon

Decisamente la più bella scoperta di Quinta generazione. Unisce il mio amore per il Buio e l’Acciaio, con un design accattivante ma allo stesso tempo meraviglioso. Bisharp è quel genere di Pokémon che potrei usare per intere run senza mai stancarmene, sia per il typing sia per la possibilità di farne uno dei punti fermi di un team.


3. Sandygast&Palossand

Palossand – Pokémon

E qui il colpo di scena. Ebbene si, ci sono ben due Pokémon sopra l’attuale mascotte di Nerd’s Bay. Non saranno il mio tipo Spettro preferito, ma raggiungono il gradino basso del podio per ragioni affettive e per via del loro design e concept così geniali. Sandygast e Palossand sono da molti bistrattati, ma per me sono stati manna dal cielo. Questa linea evolutiva è amabile.


2. Torterra

Torterra – Pokémon

Ecco qui, la posizione dove abbiamo la prima sorpresa. Fu lo starter che scelsi su Pokémon Perla e che riuscì a farmi dimenticare il mio primissimo Charizard proveniente da Pokémon Rosso.
Il mio Torterra ha un’importanza emotiva enorme. Ho quello stesso starter su quella sempreverde cartuccia di Quarta generazione da ormai il lontano 2008. Esatto, sono ben 13 anni che quel Torterra mi accompagna. E poi, diciamocelo, si può dire di tutto ma non che il concept di albero che gli cresce addosso sia stupido. Poi ognuno ha le proprie idee.


1. Absol

Absol – Pokémon

La prima posizione vede protagonista la mia, si perché ho sempre avuto solo femmine per questioni legate alla mia primissima volta con questo Pokémon, Absol. La trovai selvatica in Pokémon Rubino, salvo poi farla riprodurre e chiamare la neonata “Nemesis” per motivi che non sto qui a spiegarvi. Da quel momento in poi ogni mia Absol ha avuto perennemente quel nome e quel medesimo genere. Semplicemente per portare onore al mio Pokémon preferito, che pur avendo una forma cromatica pessima ha una Megaevoluzione che adorai e che si trova sempre ad avere il mio affetto incontrastato.


Come avete potuto notare la mia Top 10 comprende Pokémon appartenenti, quasi perennemente, a tipi leggermente più “dark” del mondo Pokémon. Indipendentemente da ciò, ripeto che le mie scelte sono state basate su preferenze estetiche ed emotive nel guardare a tali specie, senza inoltre considerare attivamente le mega come Pokémon in sé ma solo come forme alternative che non fanno testo nel computo della classifica.


Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti!
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram, Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!