Pokémon TCG: come si gioca?

Innauguriamo ufficialmente la sezione dei giochi di carte del sito e iniziamo con lo spiegare come si giochi al Pokémon TCG!

Pokémon TCG è il gioco ufficiale di carte collezionabili dell’omonima serie dei mostriciattoli tascabili. Inizialmente fu edito dalla casa produttrice di Magic – ossia Wizard of the coast – per poi passare in seguito per intero a Nintendo. Giocare con le carte collezionabili Pokémon non è tanto lontano dal comune darsi battaglia tra due allenatori nei videogames.

Infatti, lo scontro è strutturato come se fossero effettivamente due allenatori a darsi battaglia. Si parte con 60 carte ciascuno e con la consapevolezza di dover cercare di far più danno possibile ai Pokémon avversari per prendere una delle 6 carte premio che vi consentiranno di vincere. Alla fine, difatti, vince chi riesce a pescare tutte e 6 le proprie carte premio, se l’avversario non può pescare più carte, non ha più Pokémon in panchina.

Pokémon TCG

La partita inizia con un lancio di moneta che decreta chi sarà ad iniziare a giocare. Successivamente si seguirà questa sequenza:

Ora siete pronti per giocare! Ricordate, però, serviranno tanti dindini per poter giocare a livello competitivo!

Pokémon TCG

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!